ABETE
Nati dal 02 all’ 11 gennaio e dal 05 al 14 luglio
Gli Abeti sono un genere che comprende circa 50 specie di conifere appartenenti alla famiglia delle pinaceae ma non includono l’abete rosso o, come spesso chiamato, il Peccio.
L’Abete è un albero maestoso e regale, considerato con rispetto fin dalla notte dei tempi ed è uno degli alberi più antichi.
Gli Abeti possono raggiungere la stimabile altezza di 80 metri e un diametro del tronco, in età adulta, di oltre 4 metri.
Gli Abeti bianchi si trovano in quasi tutto l’emisfero boreale spaziando dall’Europa, all’Africa settentrionale e dall’Asia all’America settentrionale.
Crescono sia sui rilievi che in prossimità delle coste.
Nell’Oroscopo Celtico, chi è nato sotto il segno dell’Abete è un idealista alla continua ricerca della verità.
Persegue con coerenza e coraggio i suoi ideali che non tradisce mai anche durante i periodi più difficili.
L’Abete è vitale e battagliero e non rinuncia mai alla lotta, in qualunque aspetto della vita.
L’onestà è una delle qualità migliori dei nati sotto il segno dell’Abete ma gli viene riconosciuto anche un forte impeto nelle storie d’amore.
Amante fedele, sa amare in maniera totale diventando, in alcuni casi, talmente protettivo da risultare soffocante.
I punti deboli dell’Abete sono principalmente due: il primo è quello di essere un po’ suscettibile soprattutto quando gli si fa notare un suo errore o un suo comportamento sbagliato.
Il secondo è la sua ambizione che va ad invalidare la sua contagiosa energia e simpatia.
L’Abete nell’età più matura è una persona deliziosa, per niente acida o lamentosa, anche se l’ambizione spesso soffoca la sua esuberante e simpatica energia.
L’Abete è intimorito che attratto dalla metafisica e, se cede al richiamo di questa materia, diventa un esperto conoscitore del mondo astratto e fantastico.
Le affinità maggiori dell’Abete le troviamo sia con la Betulla che con il Castagno i quali accrescono la sua voglia di crescere e migliorare se stessi.
In generale sia la Betulla che il Castagno attribuiscono ai nati sotto il segno dell’Abete maggior vigore alle qualità già innate in lui.
Erbe: Valeriana, Assenzio, Calendula, Finocchio.
Salute: Stomaco, Intestino, Psiche, Cuore, Circolazione, Apparato respiratorio.
Segno Zodiacale corrispondente: Capricorno, Cancro.
Al prossimo albero!
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!