Ciao, scusa se ti ho fatto aspettare così tanto prima di rimettermi a scrivere ma per fortuna sono stato pieno di lavoro e di impegni.

Dunque, come ti avevo raccontato la volta scorsa ho ottenuto con molta facilità e in poco tempo il famigerato PPS number, nei giorni successivi a quel post mi sono messo all’opera per avviare la mia attività di web designer e anche qui sono rimasto sorpreso dalle differenze (in positivo) con il nostro paese, certo, qualche piccola difficoltà l’ho avuta ma era colpa della mia testa che abituata ai meccanismi contorti della burocrazia italiana non riusciva a comprendere che determinati “passaggi” erano corretti anche se a me sembravano troppo semplici….
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma penso che ci vorrà ancora del tempo per disintossicarmi da anni passati a gestire una attività in Italia tra problemi e incaz… arrabbiature quotidiane!

Nuove amicizie:
Grazie al gruppo Facebook Irlanda che passione ho avuto modo di conoscere altri italiani che vivono nelle vicinanze come Ruth e Paolo, Stefania e Peter oltre a Rosalinda e al grandissimo Arturo che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità, tutte persone fantastiche con cui è bello, quando si può, trovarsi per una birra o per una bella mangiata in compagnia.
Aiutaci a sostenere il blog acquistando uno di questi prodotti!
[amazon_link asins=’B00XF47ZP6,B003848SAY,B002ML1NVK,B008KYQBNS,8898916280,B004087W18,B003ZZF9NU,B003ZXMIB8′ template=’ProductCarousel’ store=’creativefacto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91c5e2da-8f06-11e7-be09-79f7b18c2f57′]
Halloween:
Su consiglio di amici ci siamo preparati per l’invasione dei piccoli mostricciattoli affamati di zucchero acquistando lecca lecca e caramelle da distribuire ai piccoli zombie, Emma ha rivestito i lecca lecca con dei tovagliolini bianchi dandogli la forma di piccoli fantasmini……risultato, siamo metà novembre e quando esco in macchina vengo accerchiato da bambini che mi chiedono i ghost!!!!
Questa festa è molto “sentita”, e a Sligo molti negozi erano addobbati per l’occasione, hanno aperto anche un temporary store che vendeva costumi a tema.
Considerazioni finali:
Già detto e lo ripeto, vivere qui mi piace, me la sono sudata ma finalmente sto vivendo come desideravo, certo non è che tutto sia perfetto ma bisogna anche accontentarsi d’altronde ho lasciato il mio paese perchè non lo sopportavo più!
Alla prossima!
Simone
Se vuoi offrirci un caffè puoi farlo da qui!