Ci sono momenti in cui il nostro corpo é pervaso dalla paura, soprattutto di notte quando nel silenzio ogni rumore ci appare strano ed inquietante.
Dark Hedges
Questa sensazione la ritroviamo nella contea di Antrim a Dark Hedges, questa piccola stradina molto pittoresca é ideale per i fantasmi.
In centinaia di anni gli alberi che vi sorgono ai lati si sono incurvati al punto da creare un tunnel naturale, bello di giorno per i suoi colori, ma lugubre e spaventoso di notte.
Oltre che per il suo aspetto questo viale è conosciuto anche per la leggenda che gira intorno alla Grey Lady.
Ogni sera al tramonto, il fantasma della signora grigia sembra comparire e vagare su questa stradina che si snoda sotto gli alberi di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo.
La leggenda fa scivolare lo spettro lungo la strada e svanire quando passa l’ultimo faggio.
Alcuni sostengono si tratti del fantasma di una cameriera che lavorava nella residenza degli Stuart morta in circostanze misteriose centinaia di anni fa, altri che sia uno spirito che proviene da un cimitero abbandonato situato nei campi vicini.
Nella notte di Halloween, le tombe dimenticate si aprono e la signora grigia si unisce al cammino dalle anime tormentate di coloro che sono stati sepolti accanto a lei.
Loftus Hall
E’ una lussuosa dimora della contea di Wexford.
Sembra che il proprietario della casa, Charles Tottenham, fosse solito invitare nella grande sala i rifugiati delle navi che sbarcarono sulle rive della penisola.
Durante una tempesta una nave si avvicinò al porto di Slade e uno sconosciuto si avviò verso Loftus Hall, dove fu accolto.
I nobili lo ospitarono e gli permisero di sedere al loro tavolo in attesa della fine della pioggia.
Questa volta però la tempesta continuò per giorni e lo straniero rimase nella grande casa.
Anne la figlia di Tottenham e il giovane diventarono amici.
Una notte la famiglia e l’uomo misterioso si trovavano nella sala e durante il gioco, ogni giocatore ricevette 3 carte a parte Anna alla quale ne vennero date solo 2 dall’uomo.
Un maggiordomo che serviva la famiglia Tottenham al tavolo era sul punto di mettere in discussione l’uomo quando Anna si chinò a raccogliere un’altra carta dal pavimento, che doveva esserle caduta.
Quando Anna raccolse la carta, guardò sotto il tavolo scoprendo che l’uomo misterioso aveva zampe caprine.
Fu allora che Anne si alzò in piedi e disse che l’uomo aveva un piede caprino e il diavolo rivelò la sua vera forma volando via attraverso il tetto, lasciando dietro di sé un grande buco nel soffitto.
La famiglia vergognandosi della malattia mentale di Anna la rinchiuse nella stanza degli arazzi dove avrebbe vissuto felicemente fuori dalla vista di tutti.
Anne rifiutava il cibo e le bevande e si sedeva con le ginocchia sotto il mento guardando fuori dalla finestra verso il mare in attesa che il suo amico ritornasse, fino alla fine dei suoi giorni.
Quando morí non riuscirono a raddrizzare il suo corpo in quanto i muscoli avevano preso una strana forma e fu sepolta nella stessa posizione in cui era morta.
Il fantasma della giovane donna é stato visto camminare su e giù per le scale.
Glin Castle
Nella contea di Limerick è legato ad esperienze paranormali, passi strascicati sulle scale, rubinetti che si aprono, intensa attività poltergeist.
Nel 1867 durante una ristrutturazione si verificò una tragedia, uno degli operai perse la vita cadendo da un’impalcatura.
Leslie Castle
Nella Contea di Monaghan è legato invece ad una presenza benevola.
La famiglia Leslie abitò il castello per oltre 300 anni.
Il racconto più famoso del castello coinvolge la sala rossa e l’avventura di uno dei suoi ex abitanti, Norman Leslie.
Norman è morto in battaglia nell’ottobre del 1914 durante la prima guerra mondiale.
Durante la sua morte, sua madre Lady Marjory ha assistito a una visione di lui vicino al suo capezzale nella sala rossa.
Cosa stai facendo qui, Norman chiese la donna e l’uomo scomparve. Dopo pochi giorni seppero della sua morte sul campo di battaglia.
Un’altra sala di Castle Leslie interessata da presenze é la sala Mauve, infestata da Lady Constance Leslie. La prima apparizione del fantasma di Lady Constance é legata al letto di morte di un’altra dama del castello, Leonie.
Lady Leonie ha trascorso gli ultimi momenti della sua vita, conversando con lo spirito di Costance.
Mentre la famiglia piangeva la perdita, l’infermiera alzò lo sguardo e riconobbe nel dipinto appeso alla parete la donna dalla notte prima Lady Constance, che morì nel 1925.
Altre attività paranormali a Castle Leslie comprendono un monaco maleducato, un figlio sonnacchioso e campane che suonano da sole.
Era l’ora innominabile della notte in cui le illusioni in un nembo delirante intorno al silenzioso dormiente, ondeggiano e si muovono furtive nelle sue visioni inconsce.
(Howard Phillips Lovecraft)
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!