Questa settimana tocca ai nati sotto il “segno” della Betulla
I nati il 24 giugno
La Betulla è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Betulaceae che comprende oltre 40 specie originarie dell’emisfero nordico, in special modo le zone scandinave.
Il nome Betulla deriva dal celtico “betu” che significa “albero”.
La Betulla è un albero a foglie decidue che può raggiungere i 15-30 m di altezza, le foglie sono variamente formate e sfumate di verde a seconda della varietà.
Le Betulle vengono usate spesso come piante ornamentali sia per l’eleganza del fogliame che per il fusto che si presenta con una corteccia bianca macchiata di nero.
Spesso la si trova in parchi e giardini ma la si usa anche per il consolidamento di terreni franosi o per il rimboschimento di pascoli e cedui (alberi tagliati periodicamente).
La Betulla viene anche usata in erboristeria; l’estratto idroalcolico di Betulla ha forti proprietà diuretiche e drenanti del sistema linfatico, inoltre ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie delle vie urinarie, grazie all’alto contenuto di saponine triterpeniche, di glucosidi flavonici e di polisaccaridi.
Secondo l’Oroscopo Celtico, i nati sotto il segno della Betulla sottoposti all’influsso del Sole allo Zenith, hanno un istinto aperto e creativo, apprezzano gustare le gioie delle pareti domestiche, raffinati, ma allo stesso tempo viaggiatori instancabili, i nati sotto il segno della Betulla ispirano rispetto e simpatia ed in contemporanea possono essere comici, aiutati notevolmente dalla loro profonda intelligenza.
Sono amanti degli enigmi, dei rebus, delle difficoltà e grazie alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto, sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano.
I nativi della Betulla posseggono una rara dote: la capacità di apprendere, non solo dai propri errori, ma anche da tutti gli episodi e gli avvenimenti che la vita, direttamente o indirettamente, gli offre.
Questa caratteristica li porta ad affrontare gli ostacoli che incontrano nel loro cammino con maggiore facilità.
Grazie anche alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto, i Betulla sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano.
Qualche volta, soprattutto in gioventù, risultano un po’ sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, che controllano soprattutto davanti a convinte reazioni negative, in particolare dei nati sotto il segno del Melo.
Malgrado i nati sotto il segno della Betulla siano dotati di eccessi di cinismo che li rende un po’ restii ad aiutare gli altri, possono intraprendere con successo la carriera dell’insegnamento, specialmente, con l’aiuto di un compagno molto equilibrato come l’Olmo, che sa rendere amabile la loro compagnia altrimenti asfissiante, i nativi della Betulla sono capaci di amori realmente sinceri.
Erbe: Rosmarino, Assenzio, Camomilla, Finocchio, Prugnolo.
Salute: Ossa, Pelle, Circolazione, Spalle, Ginocchia.
Segno Zodiacale corrispondente: Cancro.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!