Cominciate a credere alle storie di fantasmi?
Kilkenny
Durante una grande alluvione nel 1763, una folla stava attraversando il John’s Bridge quando questo crollò, causando l’annegamento di 16 persone nelle acque del fiume Nore.
Da allora si raccontano inquietanti storie di fantasmi che si aggrappano agli argini del fiume, si sporgono dalla struttura attuale e si levano dalla nebbia mattutina.
Charles Fort
A Cork é una guarnigione a forma di stella, nonostante le battaglie, gli assedi e le ribellioni a cui hanno assistito le sue mura, la storia della White Lady è la più raggelante.
La figlia del comandante della fortezza si era appena sposata con un ufficiale di stanza nel luogo ma quando il padre uccise il marito, la sposa si lanciò nell’oceano e la sua anima continua a vagare nella tenuta con indosso il suo abito nuziale.
Crumlin Road Gaol
E’ una prigione storica di epoca vittoriana che un tempo ospitò alcuni dei personaggi più tristemente noti di Belfast ed è uno dei luoghi più infestati dai fantasmi dell’Irlanda del Nord.
Secondo i testimoni, le anime inquiete dei detenuti deceduti all’interno del carcere vagano ancora lungo i corridoi in ferro battuto e piangono durante la notte.
I più famosi sono un americano giustiziato per un crimine che non aveva commesso e un adolescente che si suicidò per evitare il cappio del boia.
Charleville Castle
E’ un esempio di architettura neogotica, situato nella contea di Offaly e gode di una reputazione spettrale.
Il piano superiore del castello era destinato ai figli del conte e testimoni raccontano di aver udito risate e pianti misteriosi, così come lo scalpitio di passi che corrono lungo i corridoi bui.
E’ lo spirito di Harriet Bury, la terza figlia di Charleville, che morì in un tragico incidente il 3 aprile 1861 all’età di soli 8 anni, una bambina con nastri blu nei capelli.
La bimba giocava a scivolare sulla ringhiera della scala, quando improvvisamente precipitò, morendo sul colpo.
Anche se il castello ha soli 200 anni, il terreno su cui sorge ha una storia antica.
Si dice che fu il sito di un antico cimitero, che venne successivamente usato per l’isolamento di persone ammalate di peste.
La madre dell’attuale proprietario si svegliò una notte per una visione paurosa, un gruppo di figure spettrali incappucciate ai piedi del suo letto.
Si crede fossero i fantasmi di druidi o monaci che celebravano riti nel sito secoli fa.
Sotto il castello si snoda una rete di passaggi stretti e stanze sinistre. Alcuni dicono che lo spettro di un carceriere sadico sia ancora in queste camere orribili.
Una scoperta inquietante è stata fatta durante i lavori di ristrutturazione in questo strano labirinto, degli operai scoprirono un altare bizzarro dietro un muro.
E’ una struttura simile ad un dolmen, ornata di calici e teschi, forse costruito a scopo esoterico.
Huntington Castle
Conosciuto anche come Castello di Clonegal nella contea di Carlow è famoso per gli avvistamenti inquietanti di esseri vestiti con lunghe tuniche.
Costruito nel XIV secolo dove un tempo sorgeva un’abbazia, il castello viene ricollegato ai druidi, figure di grande spicco nella società celtica.
Questi sacerdoti, rivaleggiavano spesso con i reggenti e si consideravano il tramite tra gli uomini ed il mondo soprannaturale.
Il castello e i campi di Huntington sono stati invasi da fantasmi di druidi che possono creare la nebbia e appiccare incendi. Erano temuti perché avrebbero sacrificato, uomini e donne, per soddisfare i loro dèi.
Ross Castle
Una roccaforte del XV secolo eretta sul ciglio del lago Lane, dimora degli O’Donoghue, secondo la leggenda il capo del clan é scomparso nelle sue acque.
Ogni sette anni al primo di maggio riemerge in sella al suo cavallo, coloro che lo scorgono, avranno la fortuna dalla loro parte per il resto della vita.
La tomba del vescovo Higgins
Nel 1867 i lavori di ristrutturazione alla St. Columb’s Cathedral di Derry-Londonderry disturbarono la sepoltura dell’ex Vescovo William Higgins.
La sua tomba venne trasferita all’interno della cattedrale e da allora iniziarono le stranezze.
Gli operai cominciarono a sentire dei passi nella galleria chiusa a chiave, nelle fotografie comparvero strane figure e l’organo elettrico, che sostituì uno originale danneggiato da vandali, iniziò a suonare anche quando era spento.
Se riandiamo con la mente alla storia passata dell’uomo, troviamo, tra molte altre convinzioni religiose, una fede universale nell’esistenza di fantasmi o esseri eterei che sono vicini agli uomini ed esercitano su di essi un’influenza invisibile ma possente.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!