trono di spade irlanda

Game of Thrones, News e Viaggio nelle Locations più Suggestive

Dai romanzi, cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, é nata una delle serie tv piú affermate al mondo.

In Italia viene trasmessa col nome di “trono di spade” e il 16 luglio 2017 in contemporanea con gli Stati Uniti è partita la settima stagione su Sky Atlantic.

Nel 2009 sono partite le riprese dell’episodio pilota da Belfast e l’Irlanda del Nord fu scelta assieme ad altre location per dare vita ai 7 regni.

I produttori di Game of thrones, scelsero il Nord Irlanda grazie agli incentivi pubblici offerti dal Northern Ireland Screen per portare le riprese in questi luoghi. Alla HBO, emittente televisiva statunitense, sono stati offerti 12 milioni di euro di fondi e sgravi fiscali.

Questo ha permesso di sfruttare non solo il famoso scenario naturalistico del Nord Irlanda, ma di usufruire di strutture all’avanguardia come gli studi cinematografici sorti nel Titanic Quarter. Negli studi di Belfast sono state create le ambientazioni per la sala del trono e per alcune delle scene piú salienti.

Il Nord Irlanda ha tratto un grande beneficio da questa saga, non solo in termini di turismo, ma in particolare per l’industria cinematografica.

Andiamo alla scoperta dei luoghi in cui sono state girate le scene più belle, nelle località più suggestive dell’Irlanda del Nord.

Parco Nazionale di Tollymore ,Boschi del Nord, si trova nella contea di Down vicino a Newcastle. Il Tollymore Forest Park, con circa 630 ettari di terreno, si trova ai piedi delle Montagne Mourne é un luogo carico di magia grazie ai suoi alberi maestosi, i corsi d’acqua gorgoglianti, le grotte e le caverne .In questi luoghi è stata girata la scena in cui un membro dei Guardiani della Notte, vede una famiglia dei Selvaggi, morta nella neve. È qui che Ned Stark e i suoi figli incontrano i cuccioli di metalupo e i cervi morti. Successivamente, Theon Greyjoy viene inseguito a cavallo da Ramsay Snow, il figlio bastardo di Bolton.

viaggio in irlanda

Il maestoso Castle Ward si trova nella contea di Down e più precisamente a Strangford, vicino a Downpatrick, domina il lago di Strangford e con i suoi 820 acri di terreno, venne usato come cortile per Invernalia. La casa signorile presenta dettagli di architettura gotica e classica, e la proprietà include un giardino esotico, sentieri e un inquietante bosco che hanno fatto da location per il Castello di Grande Inverno. Nel frattempo, in Il Trono di Spade i terreni del Castello di Ward appaiono anche nella prima stagione ed è qui che Robert Baratheon e la sua corte arrivano ad Invernalia.

Downhill Strand, la roccia del drago questa splendida spiaggia di sabbia dorata di 11 chilometri è molto conosciuta per essere dove si trova il tempio di Mussenden. Questo tempio classico dalla forma circolare venne pensato come biblioteca. In piedi ancora oggi, si trova sulla cima di una scogliera e garantisce viste spettacolari della costa dell’Irlanda del Nord.

Downhill Strand

Il Tempio di Mussenden è un piccolo monumento a pianta circolare situato nella tenuta di Downhill, vicino al centro abitato di Castlerock, nella contea nordirlandese di Londonderry e la spiaggia di Downhill sono stati usati in Il Trono di Spade nelle riprese esterne della Roccia del Drago.  Qui é stata girata la scena   di Melisandre brucia gli dei antichi nella spiaggia Qui è anche dove Stannis Baratheon afferra la spada del fuoco fiammeggiante, “Portatrice di Luce”.

I Dark Hedges sono probabilmente i più bei viali del mondo,un breve tratto di strada nei pressi di Bregagh Armoy, a Ballymoney Gli alberi furono piantati dalla famiglia Stuart nel secolo XVIII, per impressionare i visitatori mentre si avvicinavano alla loro dimora georgiana.Di ritorno a Westeros, i Dark Hedges sono La Strada del Re, ovvero la strada che porta ad Approdo del Re. Travestita da ragazzo, Arya scappa dalla città con Yoren, Gendry, Pastel Caldo e tutte le altre persone che si uniranno ai Guardiani della Notte.

Dark Hedges

Il Porto di Ballintoy, Porto di Pyke, nelle Isole di Ferro. Questo villaggio di pescatori, con il suo porto,  tra Ballycastle e bushmills rappresenta una delle zone più belle della costa di Antrim.Nel Trono di Spade questo luogo é stato scelto per essere il Porto di Pyke, dove Theon Greyjoy sbarca per la prima volta dopo anni, nell’Isola di Ferro, ammira la sua nave e ha alcuni problemi con il suo equipaggio.

Ballintoy,

Le grotte di Cushendun Le Terra della Tempesta si formarono più di 400 milioni di anni fa a causa di condizioni climatiche estreme. Le troverete appena oltrepassato Cushendun, un grazioso villaggio sulla costa, camminando in direzione di Cave House, sulla costa di Antrim. Le grotte di Cushendun sono il luogo dove Melisandre dà alla luce il bambino ombra che verrà visto da Sir Davos: la creatura oscura ucciderà in seguito Renly Baratheon. Qui è dove Davos Seaworth farà sbarcare la sacerdotessa rossa Melisandre, per dopo vederle dare alla luce, la creatura oscura che più tardi ucciderà Renly.

Cushendun

Al largo della bella costa del nord dell’Irlanda, la zona di Larrybane forma parte anche delle Terre della Tempesta in Il Trono di Spade. Qui Re Renly monta il suo accampamento, dove si celebra il torneo nel quale Brienne de Tarth batte Ser Loras Tyrell, ed é qui che si incontra con suo fratello Stannis. Il luogo è incredibile ed è collegato all’isolotto di Sheep Island da uno dei due ponti di corda più famosi del mondo: Carrick-a-Rede. L’isola inoltre presenta anche una cava con splendide viste.


Acquisti Consigliati:

[amazon_link asins=’880462857X,8804630736,8804633301,8804645504,8804646527,B01LTHL5CE,B01M0IWQS0′ template=’ProductCarousel’ store=’creativefacto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07cb5d15-880d-11e7-b8ef-017c43f7ebf7′]

La Baia di Murlough è un luogo remoto e bellissimo della costa dell’Irlanda del Nord, con vista fino all’isola di Rathlin, il promontorio di Kintyre e alcune isole scozzesi. Spiagge, scogliere e paesaggi verdi. lL Baia di Murlough è stata usata come scenario delle Isole di Ferro ed è qui che Theon cavalca con sua sorella Yara e anche dove Davos Seaworth naufraga dopo la Battaglia di Acque Nere.

Murlough

Cava di Magheramorne questa cava calcarea nell’Irlanda del Nord ha ospitato due diversi set di riprese della quinta serie di Game of Thrones. Il primo luogo è stato utilizzato per ricreare Black Castle, il Castello Nero dove vivono Jon Snow e parte dei Guardiani della Notte. Ma è certo che anche un’altra parte di questo luogo, vicino al lago, è servito come base per Austera House.

A presto per raccontarvi di altri film famosi ambientati in questa magnifica isola.

Emma

Seguici anche su Facebook!

,

Post correlati

Menu