I nati dal 4 al 13 giugno e dal 2 all’11 dicembre.
Il Carpinus è un genere di piante, costituito da 26 specie, appartenente alla famiglia delle Betulaceae.
Il Carpino, che predilige le zone temperate dell’emisfero boreale, è un albero deciduo la cui altezza può raggiungere, in età adulta, i 25 metri.
Originario dell’Europa, dell’Asia e dell’America, il Carpino è spesso utilizzato per l’ombreggiatura di parchi e giardini, la corteccia si presenta di color grigio e con la superficie liscia e le foglie appaiono, sulla parte superiore di un bel verde scuro, mentre, in quella inferiore verde chiaro.
In Italia troviamo solamente due specie di Carpino: il Carpinus betulus o Carpino bianco e il Carpinus orientalis o Carpinello, di dimensioni più piccole del precedente, diffuso nell’Europa orientale.
Fin dai tempi antichi il legno del Carpino è stato usato per la costruzione di abitazioni, templi e carri.
Per questo motivo il Carpino è stato man mano visto come il simbolo di utilità in generale, e dei trasporti in particolare.
I nati sotto il segno del Carpino sanno essere ottimi mercanti e abilissimi viaggiatori, amano partecipare ed organizzare feste, adorano comprare oggetti da regalare alle persone a loro più care.
Scarsamente introspettivi, possono risultare un po’ superficiali anche se, questa mancanza, si colmerà man mano che i Carpino si avvicineranno all’età matura.
Stesso discorso per quanto riguarda il lato emotivo e affettivo. Infatti, durante il periodo adolescenziale i Carpino appaiono poco calorosi e introversi ma, con l’avanzare degli anni, la loro eleganza farà da contrappeso alle bramosie sensuali tipiche di questo segno.
I nati sotto il segno del Carpino, benché ad uno sguardo superficiale sembrano atteggiarsi solo su pose ed ostentazioni, possono, maturando, arrivare ad abbandonare la ricerca dell’estetismo, e ritrovare un po’ di equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni.
Impegnati dal punto di vista lavorativo, di notevole aiuto per il tormentato Carpino saranno sia il Bagolaro che il Pioppo in cui ripongono una fiducia sconfinata.
Insomma, se è difficile, per il Carpino, trovare un equilibrio saranno questi due segni ad essere fondamentali per una vita semplice e serena.
Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con normale semplicità, vedranno accrescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti.
Erbe: Sambuco, Banana, Camomilla, Crescione.
Salute: Collo, Ossa, Stomaco, Petto, Ginocchia, Muscoli.
Segno Zodiacale corrispondente: Gemelli, Sagittario.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!