Oggi vi parleremo di Morena e Patrizio, i nostri due affezionati followers che ci seguono assiduamente, anzi saranno proprio loro a raccontare!
Appena pubblicato l’articolo che parlava delle location della serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade), Morena ha subito iniziato a postare foto di questi luoghi, cosí le ho chiesto di scrivere lei stessa un articolo non solo per noi di Unitalianoasligo, ma per raccontare a tutti i nostri utenti la sua avventura.
Morena é stata entusiasta della cosa e mi ha subito inviato tutto il materiale.
Ti sei perso Game of Thrones? Ecco il cofanetto con le prime 6 stagioni!
Questa é la loro avventura nelle locations de Il Trono di Spade:
Io e il mio Patrizio, avevamo in comune il sogno di visitare l’Irlanda.
Poi si é aggiunta la passione per Got (Game of Thrones), una delle serie tv piú viste ed amate del momento.
A volte i sogni diventano realtà e nell’agosto del 2016 siamo partiti per raggiungere le locations e rivivere le storie dei nostri eroi di Got .
Atterrati a Belfast, abbiamo noleggiato una macchina e dopo aver superato lo shock della guida a sinistra, siamo partiti per la nostra avventura armati solo di una cartina geografica di Got e di un navigatore satellitare.
Entrambi avevamo molte aspettative ma alcune di queste sono state smontate all’istante, come quella di poter visitare gli studi cinematografici di Belfast.
La loro risposta é stata “te lo puoi scordare!“. Ovvio visto che la serie è ancora in produzione.
Visitata la bella Belfast, viaaaa verso castel Ward location dove regna il Grande Inverno (casata degli Stark, la nostra preferita), anche qui, mi sarebbe piaciuto tirare con l’arco.
Purtroppo si doveva prenotare almeno con una settimana di anticipo al costo di 90 sterline!
Visitato la torre ed il cortile, ci siamo spostati nel castello del cattivone Walder Frey che si trova sempre nello stesso parco.
Passata la notte in un paese fiabesco (Killyleagh castle) siamo partiti per la Dark Hedge (la strada dei re in Got), arrivati sul posto sembrava di essere al mercato tanta era la confusione.
Al che l’indomani mattina con la sveglia puntata alle 7.00, siamo riusciti a goderci uno spettacolo suggestivo e meraviglioso, silenzio compreso.
Il giorno dopo direzione Ballintoy (usata per le scene sui Greyjoy, una delle 10 casate di Got), piccolo porto con scogliere mozzafiato.
Sempre nello stesso giorno abbiamo visitato Cushendun caves, suggestive grotte usate per delle scene con la “sacerdotessa rossa Melisandre”.
Lasciato l’albergo situato nelle vicinanze di Dark Hedge, ci siamo diretti su una collina di nome Slemish dove la bella Daenerys Targaryen si rifugiò con il suo figliolo Drogon (un drago).
Questa collina é stata usata anche per le scene con Ned Stark .
Gli ultimi 3 giorni li abbiamo passati a Magherafelt, vicino al Lough Neagh e a un paese di nome Toome con un piccolo ponte medioevale, lì Ser Jorah Mormont si ammaló di morbo grigio.
Volevamo precisare che l’Irlanda non è solo il trono di spade, ma è tanto di più, noi ci siamo innamorati e ci siamo ritornati con immenso piacere.
Ecco la magnifica esperienza che hanno vissuto Morena e Patrizio, anche a loro come avete letto dalle loro parole gli é venuto il mal d’Irlanda.
Ringrazio nuovamente i nostri amici che ci hanno reso partecipi della loro storia fornendoci il testo e le foto ed invitiamo tutti quelli che ne hanno voglia a contattarci ed a raccontarci le loro esperienze.
Dai nostri followers Morena e Patrizio.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!