oroscopo celtico

Oroscopo Celtico – Castagno

I nati dal 15 al 24 maggio dal 12 al 21 novembre

Il Castagno europeo, il cui nome scientifico è Castanea sativa, comunemente chiamato Castagno, è un albero a foglie caduche appartenente alla famiglia delle Fagaceae.

Il Castagno è uno dei più importanti alberi dell’Europa meridionale, ha riscosso fin dall’antichità, l’interesse dell’uomo per i molteplici e differenti utilizzi.

Con la parola Castanea in latino si indicava sia il frutto che l’albero ed è probabile che il nome del genere derivi direttamente da questa parola.

Alcuni ricercatori e storici  ipotizzano che il nome Castagno derivi da quello della città greca di Kastania in Tessaglia, ma sembra piú verosimile l’opposto.

I frutti del Castagno, comunemente chiamate castagne, essendo prettamente invernali, seguendo la tradizione popolare hanno dato al Castagno la capacità della preveggenza.

Quindi, coloro i quali nascono sotto il segno del Castagno hanno la consuetudine di discutere con il mondo sociale e con le sue regole.

Generalmente tendono ad essere belli e vigorosi, portati a sviluppare il proprio io interiore, che risulta così essere la parte di loro più genuina e ordinata.

Durante la loro vita, soprattutto nei loro primi anni, i Castagno si trovano di rado a proprio agio nel proprio corpo e nella propria sessualità.

I Castagno, rigorosi moralisti e censori, hanno spesso la necessità, per esaltare la loro nobiltà, del supporto e della vicinanza di altri individui.

Prediligono, per questo, la compagnia di persone semplici di spirito come i Betulla ed i Pino, con i quali riescono a creare una filosofia di vita e un rapporto proiettato verso atti generosi.

La personalità dei Castagno tende, con il passare del tempo, a mutare verso una continua ricerca di perfezionamento.

Erbe: Assenzio, Cappero, Coriandolo.

Salute: Circolazione, Genitali, Schiena, Metabolismo, Psiche, Linfa.

Segno Zodiacale corrispondente: Toro, Gemelli, Scorpione.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Condividi l'articolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Categorie

Articoli Recenti

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
error: Content is protected !!