XFILES

X-Files Irlandesi

Le ondate di avvistamenti UFO o OVNI come preferite chiamarli sono nel mondo al massimo storico.

Con il passare degli anni in Irlanda aumentano sempre di piú le persone che affermano di aver visto un ufo.

Il fondatore del gruppo di ricerche Ufo Research Association of Ireland, Adam Tallon sostiene che le persone sono sempre più aperte alla possibilità della realtà del fenomeno ufo e quindi si sentono più a loro agio nel segnalare un avvistamento al loro sito web.

“Mi piacerebbe credere che ci sia vita nell’universo fuori da qualche parte, che si tratti di esseri intelligenti o batteri microscopici questo non lo so”, ha detto Tallon.

“C’è un aumento lento ma graduale di incidenti che sono stati segnalati e che vorrei attribuire a due cose”, ha proseguito Tallon.

“Il primo che non c’era davvero nessun posto per segnalare avvistamenti ufo prima della nostra organizzazione e in secondo luogo vorrei sottolineare l’aumento di persone che sono più a loro agio nelle segnalazioni di un avvistamento rispetto a  ciò che succedeva 10 anni fa.”

Tallon dichiara, che i testimoni non sono tenuti a dare informazioni personali per segnalare un ufo ció può essere fatto attraverso ufoi.org sito web dell’organizzazione.

Sostiene che è proprio questa riservatezza che incoraggia le persone che potrebbero altrimenti essere insicure o imbarazzate a segnalare un avvistamento ufo.

Questi sono alcuni degli avvistamenti piú strani e spettacolari che abbiamo trovato cercando sul web.

Avvistamento avvenuto il 7 maggio 2017 sopra i cieli della mia contea Leitrim.

ufo irlanda

Descritto dal quotidiano The Irish Time come un  bizzarro ufo avvistato in pieno giorno.

Effettivamente dalle foto pubblicate potrebbe essere scambiato per la luna piena, ma oltre ad essere stata scattata di giorno la luce emessa dall’oggetto era intensa.

L’avvistamento bizzarro è stato registrato da Filer’s Research Institute, il National ufo Center americano.

Il testimone lo ha descritto come un piccolo bagliore sopra il giardino, non c’era movimento né suono.

Ha chiamato la moglie erano circa le 14:15 era strano ed era un pó spaventato in verità. Intorno nelle foto si nota una nebbia viola che non era visibile a occhio nudo.

Qualunque sia la spiegazione è un altro inusuale avvistamento in un’area che è diventata nota come un hotspot per l’attività paranormale.

Il nord-ovest del paese è al centro delle ricerche scientifiche dell’ astronomo Eamonn Ansbro dell’Osservatorio Kingsland di Boyle, contea di Roscommon.

Crede che l’ultimo avvistamento in Leitrim potrebbe essere dovuto ad una palla di  plasma, già avvistata anche ai Boyle.

L’astronomo ha spiegato che é simile a una sfera di luce analoghe a quelle giá avvistate a Hessdalen in Norvegia.

Sembra si tratti di una forma di luce e che i fisici la stiano studiando per capire cosa sia.

Ansbro ha già indagato oltre 130 avvistamenti intorno all’Irlanda, molti dei quali crede possono essere spiegati dalla presenza di binari orbitali presenti in tutta la terra.

Si crede che nella zona intorno a Lough Key e Boyle sia situata l’intersezione con una traccia orbitale il che potrebbe spiegare il livello insolitamente elevato di avvistamenti inspiegabili nella zona.

A Wicklow il 1 maggio 2017, quattro testimoni oculari hanno riferito di un singolo oggetto di forma circolare che emetteva una luce bianca molto brillante, uno dei quattro é un astronomo dilettante e ha affermato di non avere mai visto niente di simile prima.

Un altro strano avvistamento é stato fatto sei settimane prima da un ragazzo di Boyle che stava guidando sulla N4 verso Sligo, ha visto due sfere di luce a circa 50 metri di fronte a lui, rimasero lí per una trentina di secondi per poi stringersi e riapparire sulla sua destra.

Il 23 aprile 2017 Portlaoise nella Contea di Laois sono stati individuati due oggetti da un testimone oculare che ha riferito di aver visto una  scia arancione che sfrecciava a velocità incredibile.

Nel prossimo articolo parleremo non solo di avvistamenti extraterrestri ma anche di storie di piloti.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

error: Content is protected !!

IRLANDA 2023

un Italiano a Sligo Viaggi in Irlanda

VIENI A SCOPRIRLA CON NOI!

cosa vedere in Irlanda

CI TENIAMO ALLA TUA PRIVACY!

Questo sito web utilizza solo cookies tecnici necessari al suo corretto funzionamento. Per rispettare la privacy dei nostri utenti utilizziamo Matomo Ethical Analytics per il tracciamento del traffico al solo scopo di capire quali contenuti suscitano maggior interesse nei nostri lettori.

Se lo desideri puoi disabilitare il tracciamento in qualsiasi momento clicca QUI.