I nati dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre al 2 novembre
Il Noce, il cui nome scientifico è Juglans regia è una pianta originaria delle pendici dell’Himalaya e venne introdotta in Europa in epoca remota per l’utilizzo dei suoi frutti.
Il Noce è un albero deciduo appartenente ad un genere di piante angiosperme dicotiledoni della famiglia delle Juglandaceae.
La loro altezza può variare dai 10 ai 40 metri con foglie che superano anche i 10 cm di lunghezza.
Esteso in quasi tutto il continente americano, in Europa e in Asia, il Noce produce uno dei legni più pregiati al mondo, particolarmente apprezzato per la sua durezza e resistenza.
Caratterizzato da un colore bruno, il legno del Noce tende a scurirsi con il passare del tempo.
Il legno più pregiato in assoluto è quello del Noce europeo: oltre al fusto, con le radici si produce quella che comunemente viene chiamata “radica di noce”.
Il Noce, albero solitario, è simbolo di dispensatore di doni e sostentamento.
I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente un po’ dappertutto, sono amici e protettori dei più saggi, ma dopo avere usufruito di protezione e di riposo sotto le loro foglie, è alquanto pericoloso lasciarsi controllare da un nato sotto questo segno.
I Noce si distinguono per due forti caratteristiche: la prima, è quella di apparire come persone un po’ tenebrose, la seconda è la loro spiccata ecletticità.
Amano fare carriera e la loro ascesa si basa soprattutto sull’uso di scelte strategiche.
A questa tendenza si sovrappone il forte desiderio di una vita solitaria e di un lavoro che si discosti da qualsiasi contesto sociale.
Per questa ragione spesso e volentieri, i nati sotto il segno del Noce, risulteranno lunatici. Il dualismo che contraddistingue questo segno, se non vissuto in modo sereno e consapevole, potrebbe portare a conseguenze sulla personalità e sul vissuto, piuttosto pericolose.
Per non rischiare di vivere un’esistenza puramente interiore ,lontana dalla realtà di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Noce dovranno dar fondo a tutta la loro forza di volontà e lucidità mentale.
Quercia e Acero sono due segni che potranno guidare il Noce al di fuori dal pericoloso vortice della solitudine e dell’abbandono.
Erbe: Menta piperita, Asperula, Timo.
Salute: Bocca, Collo, Spalle, Naso.
Segno Zodiacale corrispondente: Toro, Scorpione.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!