oroscopo

Oroscopo Celtico – Noce

I nati dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre al 2 novembre

Il Noce, il cui nome scientifico è Juglans regia è una pianta originaria delle pendici dell’Himalaya e venne introdotta in Europa in epoca remota per l’utilizzo dei suoi frutti.

Il Noce è un albero deciduo appartenente ad un genere di piante angiosperme dicotiledoni della famiglia delle Juglandaceae.

La loro altezza può variare dai 10 ai 40 metri con foglie che superano anche i 10 cm di lunghezza.

Esteso in quasi tutto il continente americano, in Europa e in Asia, il Noce produce uno dei legni più pregiati al mondo, particolarmente apprezzato per la sua durezza e resistenza.

Caratterizzato da un colore bruno, il legno del Noce tende a scurirsi con il passare del tempo.

Il legno più pregiato in assoluto è quello del Noce europeo: oltre al fusto, con le radici si produce quella che comunemente viene chiamata “radica di noce”.

Il Noce, albero solitario, è simbolo di dispensatore di doni e sostentamento.

I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente un po’ dappertutto, sono amici e protettori dei più saggi, ma dopo avere usufruito di protezione e di riposo sotto le loro foglie, è alquanto pericoloso lasciarsi controllare da un nato sotto questo segno.

I Noce si distinguono per due forti caratteristiche: la prima, è quella di apparire come persone un po’ tenebrose, la seconda è la loro spiccata ecletticità.

Amano fare carriera e la loro ascesa si basa soprattutto sull’uso di scelte strategiche.

A questa tendenza si sovrappone il forte desiderio di una vita solitaria e di un lavoro che si discosti da qualsiasi contesto sociale.

Per questa ragione spesso e volentieri, i nati sotto il segno del Noce, risulteranno lunatici. Il dualismo che contraddistingue questo segno, se non vissuto in modo sereno e consapevole, potrebbe portare a conseguenze sulla personalità e sul vissuto, piuttosto pericolose.

Per non rischiare di vivere un’esistenza puramente interiore ,lontana dalla realtà di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Noce dovranno dar fondo a tutta la loro forza di volontà e lucidità mentale.

Quercia e Acero sono due segni che potranno guidare il Noce al di fuori dal pericoloso vortice della solitudine e dell’abbandono.

Erbe: Menta piperita, Asperula, Timo.

Salute: Bocca, Collo, Spalle, Naso.

Segno Zodiacale corrispondente: Toro, Scorpione.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

error: Content is protected !!
cosa vedere in Irlanda

CI TENIAMO ALLA TUA PRIVACY!

Questo sito web utilizza solo cookies tecnici necessari al suo corretto funzionamento. Per rispettare la privacy dei nostri utenti utilizziamo Matomo Ethical Analytics per il tracciamento del traffico al solo scopo di capire quali contenuti suscitano maggior interesse nei nostri lettori.

Se lo desideri puoi disabilitare il tracciamento in qualsiasi momento clicca QUI.