I nati dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto al 2 settembre.
Il Pino è il nome comune di un genere di piante sempreverdi appartenente alla famiglia Pinaceae.
Di questo genere fanno parte circa 120 specie tra alberi e arbusti. Il Pino domestico, può raggiungere anche i 30 metri di altezza e un diametro di 2 metri.
Il Pino, generalmente a fusto eretto, presenta una corteccia di un color rosso mattone che, con il passare degli anni si rompe in numerose placche che assumono una colorazione grigio-marrone.
I rami, che iniziano nella parte più alta del fusto, danno origine ad una chioma tondeggiante, che con il trascorrere del tempo si ingrandisce assumendo la caratteristica forma ad ombrello che tutti conosciamo.
Le foglie del Pino sono aghiformi di un color verde-grigio e unite due a due.
Gli aghi di Pino possono raggiungere anche i 20 cm di lunghezza, i fiori maschili sono piccoli e gialli mentre quelli femminili sono grandi pigne di color verde che, una volta diventate legnose, raggiunta la maturazione, liberano dei semi oleosi con guscio legnoso che vengono detti, comunemente, pinoli.
Originario del Bacino del Mediterraneo è largamente diffuso in tutto il territorio italiano soprattutto nella vicinanza delle coste.
Superato il periodo dell’adolescenza, per i nati sotto il segno del Pino si prospetta un’età matura all’insegna della perfezione e dell’ordine, anteponendo, i doveri ai piaceri.
Proprio per queste sue caratteristiche, unite alla consapevolezza della sua forza a livello fisico, il Pino prova profondo spregio per i compromessi anche se, non sembra essere molto toccato dal dolore e dalle pene di coloro che lo circondano.
Si tratta di un segno intelligente e costante, ma oltremodo implacabile, e conduce i suoi affari, denaro, amore, carriera, senza un minimo segno di cedimento.
In questa barriera impenetrabile si crea un varco solo per lasciar penetrare l’amore: il fuoco della passione travolge il Pino e lo lascia senza difese, in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa.
La poco simpatica tendenza dei Pino al perfezionismo potrà essere smussata solo dalla sana e genuina follia dei nati sotto il segno del Bagolaro.
Erbe: Valeriana, Lavanda, Aneto, Finocchio, Maggiorana.
Salute: Metabolismo, Intestino, Cuore, Udito, Occhi.
Segno Zodiacale corrispondente: Capricorno, Acquario, Pesci, Vergine.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!