Cosa vedere in Irlanda

Il Lago Guinness

Immerso nelle montagne di Wicklow, in fondo a una magica valle glaciale chiamata Lug a ‘Lágha, Luggala, che significa semplicemente una cavità in una cresta.

E’ possibile trovare uno dei gioielli del giardino dell’Irlanda Lough Tay.

Cosa visitare in Irlanda

Le colline, il lago e la proprietà adiacente si combinano per una visione mozzafiato vista dall’alto.

Luggala è una località popolare nella zona per avere difficili pareti di granito adatte all’arrampicata su roccia che si immergono nel bellissimo Lough Tay nella valle del fiume Cloghoge.

I primi percorsi sono stati stabiliti dai membri del Club Alpino irlandesi nel 1949.

Località popolare per l’arrampicata su roccia, con difficili scogliere di granito sul suo lato orientale.

Situato sulla proprietà di Luggala di 6.000 ettari, di proprietà della famiglia Guinness, si dice che il lago somiglia a una pinta di Guinness a causa delle sue acque torbide scure e della spiaggia di sabbia bianca in cima importata sulla riva all’ingresso della tenuta di Luggala.

Quindi è spesso chiamato, lago Guinness.

Luggala Lodge una squisita casa gotica è stata costruita nel 1787 per la famiglia La Touche banchieri di Dublino d’origine Huguenot.

Cosa visitare in Irlanda

Nel 1937, Ernest Guinness acquistò Luggala come regalo di nozze per sua figlia, Oonagh Guinness, per il matrimonio con Lord Oranmore e Browne.

Luggala è diventata famosa come il luogo di ritrovo per l’intelligenza di Dublino, come per artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo.

L’immobile, il castello e le sue più piccole logge possono essere affittate e sono state dimora di molte personalità famose tra cui Michael Jackson e Mel Gibson.

Il colore scuro del lago è creato dell’acqua piovana che filtra attraverso la torba della Blanket Bog.

L’acqua dei torrenti che alimentano il lago diventa di un colore brunastro che nelle profondità del lago appare nero.

Luggala Estate e le montagne circostanti sono una location ambita e popolare per molti film famosi e serie tv come: Camelot, Excalibur, King Arthur, Braveheart, The Tudors, The Vikings e molti altri.

Emma.

Seguici anche su Facebook e Instagram!

, , , ,

Post correlati

Menu