I nati il 21 marzo.
La Quercia fa parte di un genere di piante arboree appartenente alla famiglia delle Fagacee.
Le Querce, hanno un portamento imponente ma esistono specie arbustive anche di piccole dimensioni, le foglie delle Querce si presentano, alterne, a volte dentate, ma anche di differente forma a seconda dell’età della foglia stessa.
L’area del genere Quercus si estende per buona parte dell’emisfero settentrionale: dalla zona temperata a quella tropicale di America, Europa, Nord Africa e Asia.
La Quercia si riconosce in ogni epoca come simbolo di forza, robusta e regale, rappresenta il periodo in cui tutte le forze della Natura si ridestano e si rinnovano, è il simbolo della giustizia, gli stessi nati nel segno della Quercia ispirano stima e considerazione.
I nati sotto il segno della Quercia, proprio per il loro innato senso di giustizia e rettitudine, sono molto stimati e considerati dalle persone incontrate in ogni contesto della vita.
I Quercia, dotati anche di fermezza e perseveranza, sono molto inclini a condividere con il prossimo sia i divertimenti che gli obblighi e i doveri, dai più gravosi ai meno impegnativi.
Il loro forte desiderio di indipendenza è spesso minato sia dal loro spiccato senso di fedeltà alla parola data sia dal loro innato autoritarismo che esercitano con costante vigore.
I nati sotto il segno della Quercia possono incorrere in periodi di depressione durante una crisi amorosa, soprattutto se dovesse venir tradita la loro fiducia.
Le persone caratterizzate da questo segno raggiungono generalmente la maturazione più tardi rispetto agli altri segni ma il tempo darà loro modo di essere più comprensivi sia verso se stessi che verso gli altri.
Erbe: Camomilla, Ginepro, Alloro, Rosmarino, Pimpinella.
Salute: Cuore, Occhi,Ginocchia, Schiena, Polmoni.
Segno Zodiacale corrispondente: Ariete.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!