Vuoi un’isola tutta per te?

Nov 25, 2017 | Curiosità

E’ appena stata messa in vendita a solo 2,4 km dalla costa occidentale di Cork, West Skeam Island.

Irlanda

Una piccola isola di 33 ettari con una storia che va dai vichinghi alla grande carestia, per 1.950.000 € potresti averla tutta per te!

L’isola ospita tre vecchi cottage di pietra tipicamente irlandesi, ristrutturati all’interno per offrire tutti i moderni comfort, ma dove ci si può allontanarsi dalla terraferma e godere delle quattro spiagge private.

Da visitare sull’isola anche le rovine della chiesa cristiana gnostica del IV secolo, un terreno di sepoltura vichingo, un molo e una pista di atterraggio della Seconda Guerra Mondiale.

Quest’area fu abitata per la prima volta nel 350 dC da parte dei primi coloni cristiani gnostici che scappavano persecuzioni di Papa Costantino, mentre i successivi abitanti erano due famiglie con il nome O’Regan che vivevano in West Skeam al tempo della carestia tra la metà del XIX fino al 1950.

West Skeam è accessibile da un servizio di traghetto da Cunnamore Pier disponibile tutto l’anno.

Il segnale per i telefoni cellulari é buono su tutta l’isola  Wi-Fi, internet a banda larga, collegamenti mobili 4G, quindi sta a voi la scelta di spegnere il cellulare e isolarvi completamente da tutto.

La città più vicina è bella Skibbereen a pochi minuti di traghetto dalla terraferma, il porto dell’isola offre un riparo sufficiente per consentire alle imbarcazioni di ancorare anche in condizioni climatiche difficili.

Se volete leggere la brochure cliccate qui Daft.ie.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram!

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie