oroscopo celtico

Oroscopo Celtico – Ulivo

I nati il 23 settembre

L’Olivo o Ulivo, il cui nome scientifico è Olea europaea, è una pianta da frutto appartenente alla famiglia delle Oleaceae.

Coltivato fin dall’antichità, l’Ulivo, originario del Vicino Oriente produce dei frutti, le olive, che vengono utilizzate sia per la produzione dell’olio che per insaporire piatti tipici della cucina mediterranea.

L’Ulivo è una pianta sempreverde che presenta una chioma di forma conica formata da foglie coriacee, lanceolate di color verde scuro nella pagina superiore e di color verde pallido in quella inferiore.

Il fusto,è di forma generalmente contorta e produce un legno molto pesante e scuro, la corteccia si presenta di color grigio o grigio scuro.

Fra le piante arboree l’Ulivo si distingue per la sua longevità: infatti può raggiungere tranquillamente i 500 anni di età anche se sono stati trovati esemplari di 2000 anni.

L’Ulivo, albero severo e sottile, è l’emblema dello zodiaco celtico, regnante incontrastato del mondo del calore e del fuoco.

I nati sotto il segno dell’Ulivo sono forti e luminosi, coerenti e determinati. Le nebbie dei dubbi svaniscono rapidamente, ed ogni fantasma scompare dinanzi all’immobile luminosità di questo segno.

L’Ulivo, per mantenere la retta via ha un bisogno costante d’amore, proprio per questo l’Ulivo, in tutto lo zodiaco celtico, è simbolo di pace, forza e purificazione, con in aggiunta un’innata prodigalità.

I nati sotto il segno dell’Ulivo sembrano avere ben pochi difetti, assieme ad un portamento statuario quelli dell’Ulivo possiedono di solito ottima salute ed una particolare longevità.

L’unico neo dei nati dell’Ulivo è a volte l’incapacità di avere un’opinione personale; questo li rende indecisi nell’affrontare la vita, portandoli a volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato ed estremamente convenzionali.

Per non incappare in questa sorta di trappola, da cui può risultare difficile uscire, soprattutto in età matura, gli Ulivo dovranno trovare la persona ideale tra quelle che posseggono un’intelligenza fine e lucida.

La compagnia dell’Ulivo porterà benefici sia ai nati sotto il segno del Cipresso che quelli nati sotto il segno dell’Olmo.

Erbe: Felce, Aneto, Maggiorana, Valeriana.

Salute: Cuore, Udito, Metabolismo, Stomaco, Intestino.

Segno Zodiacale corrispondente: Vergine.

Con questo albero finisce la nostra rubrica dedicata all’oroscopo Celtico, con l’anno nuovo ogni giovedí vi attende una nuova rubrica.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!
, , , ,

Post correlati

Menu