Darkey-Kelly

Darkey Kelly

Dorcas Kelly era una signora che gestiva il bordello di Maiden Tower in Copper Alley nella parte sud-ovest di Dublino.

Pub a Dublino

Nuove ricerche hanno rivelato che potrebbe essere stata la prima killer seriale in Irlanda mentre la storia della stregoneria è completamente falsa.

Andiamo con ordine, 257 anni fa esattamente il 7 gennaio 1761, Green Lady veniva uccisa  pubblicamente in Baggot Street, nel centro di Dublino.

La sua morte é sempre stata legata all’accusa di stregoneria, si diceva fosse una strega potente.

Il racconto che fece lo sceriffo Simon Luttrell, noto come Lord Carhampton, era la causa principale della sua esecuzione in quanto affermava di aver lanciato un incantesimo su di lui per avere un sostegno finanziario.

Rimasta incinta dello sceriffo di Dublino Simon Luttrell, membro dell’infame del Hellfire Club chiedeva un aiuto economico per il loro sostentamento.

Luttrell, ovviamente, negò che fosse il padre del bambino e accusandola di stregoneria e di aver ucciso il bambino in un rituale satanico, ma nessun corpo di un bambino è mai stato trovato.

Darkey era stata prima impiccata e poi messa al fuoco sul palo.

Le nuove prove affermano che Dorcas Kelly, il vero nome di Darkey Kelly, era stata accusata di uccidere un calzolaio locale di nome John Dowling il crimine è avvenuto nel giorno di San Patrizio nel 1760.

Durante la loro indagine, le autorità hanno eseguito una ricerca approfondita del suo bordello. Entrando in una volta all’interno dell’edificio, scoprirono altri cinque corpi.

Tutte le vittime erano maschili e si credeva che Kelly li aveva assassinati e nascosto i loro corpi per nascondere i loro crimini.

Il processo sommario ha accusato Kelly e condannata a morte.

Stranamente, a quel tempo, un uomo condannato per un tale reato sarebbe stato semplicemente impiccato.

Kelly, tuttavia, è stata impiccata e bruciata, che era la punizione non solo per la stregoneria ma anche per un’assassina che offre un interessante sguardo nel processo di pensiero dei tempi.

Si dice che le prostitute che avevano lavorato per Kelly all’epoca, avessero tenuto una veglia per piangerla e che alla fine si trasformò in una rivolta per le strade.

Tredici donne sono state arrestate e imprigionate per disturbo alla quiete e danneggiamento alla proprietà.

Si dice che il suo fantasma Green Lady ancora oggi gironzoli indisturbato a Dublino, non si avvicina mai ai gradini, ma invece si trova alla base delle scale.

Alcuni dicono di non essere in grado di entrare nel luogo santo, mentre altri sostengono che lei è un avvertimento per coloro che potrebbero fare errori simili a lei nella vita.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

 

Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

error: Content is protected !!
cosa vedere in Irlanda

CI TENIAMO ALLA TUA PRIVACY!

Questo sito web utilizza solo cookies tecnici necessari al suo corretto funzionamento. Per rispettare la privacy dei nostri utenti utilizziamo Matomo Ethical Analytics per il tracciamento del traffico al solo scopo di capire quali contenuti suscitano maggior interesse nei nostri lettori.

Se lo desideri puoi disabilitare il tracciamento in qualsiasi momento clicca QUI.