Attori Irlandesi

Curiosity – Attori Irlandesi – Prima Parte

Nella rubrica Curiosity di oggi parliamo di attori irlandesi, alcuni di loro sono considerati tra i piú belli e sexy del panorama cinematografico.

Pierce Brosnan

Film girati in Irlanda

Nato a Drogheda il 16 maggio 1953 nella  contea di Louth si trasferisce con i suoi genitori a Navan nella Contea di Meath viene istruito nella Congregazione irlandese dei Fratelli Cristiani.

Quando il padre lasciò la famiglia, la madre decise di trasferirsi a Londra, Pierce allora undicenne fu felice di lasciare quella scuola troppo severa.

Questo gli permise di spiccare il volo verso gli Stati Uniti nei primi anni ’80, dove diventa una star della televisione grazie alla miniserie Manions of America e dal 1982, il ruolo di protagonista nella serie investigativa Mai dire sì.

Nel 1994 Brosnan venne finalmente ingaggiato  nel ruolo di 007 e il suo esordio come Bond é nel film GoldenEye e reciterá anche in Il domani non muore mai, Il mondo non basta  e si concluse nel 2002, con La morte può attendere.

Oltre alla serie di James Bond Brosnan ha interpretato molti altri film di successo come  L’uomo nell’ombra, Il sarto di Panama, Mamma Mia!, Survivor e  No Escape Colpo di stato.

Colin Farrell

Cinema Irlandese

Colin James Farrell nasce a Dublino il 31 maggio 1976.

Nel 1996, entra nel cast della serie tv Ballykissangel ambientata in Irlanda e viene notato da Tim Roth, che lo vuole per il suo debutto alla regia in Zona di guerra.

La grande occasione arrivò pochi anni più tardi, nel 2002 grazie al ruolo di Roland Bozz in Tigerland di Joel Schumacher, che Colin entra nel mondo di Hollywood.

Schumacher lo rivuole come protagonista del film In linea con l’assassino, dove entra a far parte dell’olimpo cinematografico.

Altri film con Colin Farrell sono Minority Report di Steven Spielberg,  Sotto corte marzialeLa regola del sospetto, True Detective la serie televisiva targata HBO.

Liam Neeson

Star Wars Irlanda

Liam John Neeson nasce a Ballymena nella contea di Antrim il 7 giugno 1952 é considerato un cittadino di serie b in quanto é un cattolico in terra Britannica.

Studió per un breve tempo a Newcastle, in Inghilterra, prima di stabilirsi e far cominciare la propria carriera di attore a Dublino.

Grazie al suo fisico sembrava volesse intraprendere la carriera sportiva era un giovane campione di boxe prima di avere una sincope che lo costrinse a ritirarsi dal ring.

Nei primi anni ottanta esordisce in piccoli ruoli con Excalibur, Il Bounty e Mission ma la fama arriva nel 1993, quando Steven Spielberg lo scelse per Schindler’s List.

Altri film di Liam Neeson sono Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma,  Kinsey, Rob Roy e Michael Collins.

Michael Fassbender

Attori Irlandesi

Nato infatti a Heidelberg in Germania il 02 aprile 1977 è figlio di una donna nordirlandese e di un padre tedesco.

I suoi genitori però si sono trasferiti a Killarney quando aveva appena due anni e quindi è cresciuto come un irish.

L’occasione per lui arriva con il film 300 dove interpreta lo spartano Stelios , la fama arriva dopo il sodalizio con il regista  Steve McQueen nei film Hunger, Shame e 12 anni schiavo.

Altri suoi film X-Men L’inizio e  X-Men Giorni di un futuro passato, nei panni di magneto  e  Steve Jobs.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram!

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA AL TURISMO IN IRLANDA, CLICCA QUI!
, ,

Post correlati

Menu