Dopo avervi raccontato dei fantasmi d’Irlanda l’8 settembre ha debuttato al Toronto Film Festival l’horror irlandese The Lodgers.
Diretto dal regista Brian O’Malley, la sceneggiatura è stata firmata dall’esordiente David Turpin, nel cast schiera l’attrice spagnola Charlotte Vega, Bill Milner, David Bradley e Eugene Simon.
Horror, prodotto da Tailored Films, Irish Film Board ed Epic Pictures Group ed è distribuito da Epic Pictures Group.
Il film è un thriller-horror gotico ambientato nell’Irlanda rurale degli anni ‘20.
Una storia gotica di fantasmi che parla di due gemelli anglo-irlandesi orfani, Edward e Rachel, che dividono un maniero di campagna che apparteneva alla loro famiglia.
Ma i due non sono soli nella grande casa: insieme a loro c’è un’entità spettrale che li controlla obbligandoli a seguire tre regole assolute.
Devono essere a letto a mezzanotte, non possono consentire a un estraneo di oltrepassare la soglia e se uno cerca di fuggire la vita dell’altro viene messa in pericolo.
Al ritorno di Sean, un veterano di guerra, nel vicino villaggio, Rachel comincerà a desiderare una vita normale e il destino vedrá i gemelli separarsi, lottare per scoprire perché queste presenze infestano la loro casa e la terribile verità sulla storia della loro famiglia e il fantasma che li tormenta.
The Lodgers è stato girato completamente nella Loftus Hall che quest’anno celebra i suoi 666 anni, nota per essere la casa più infestata d’Irlanda.
Ho guardato il trailer ufficiale e da quel poco che lascia trapelare sembra davvero inquietante, gli elementi per un film dell’orrore li troviamo tutti, la casa infestata da presenze oscure, un lago nefasto e una famiglia dall’oscuro passato.
Godetevi il trailer ufficiale!
In attesa della versione in italiano.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram!