Goodbye Dolores

Goodbye Dolores

Ci ha lasciato troppo presto, Dolores Mary Eileen O’Riordan, la cantante dei Cranberries, che si é spenta improvvisamente ieri a Londra all’età di 46 anni.

In una dichiarazione la sua addetta stampa ha dichiarato che per ora non si ha nessuna causa della morte.

Cantante Cranberries

Nella dichiarazione ha descritto la morte come “improvvisa” e ha aggiunto: “I membri della famiglia sono devastati nel sentire le ultime notizie e hanno richiesto la privacy in questo momento molto difficile“.

La polizia é stata chiamata dall’hotel alle 9.05 e in una dichiarazione successiva la stessa polizia metropolitana ha confermato la notizia, che il corpo di O’Riordan è stato trovato in un hotel di Park Lane e dichiarata morta sul posto.

In questa fase iniziale la morte viene trattata come inspiegabile“, si legge nella dichiarazione.

Il presidente irlandese Michael D Higgins ha detto di aver appreso la notizia con “grande tristezza“, aggiungendo: “A tutti coloro che seguono e sostengono la musica irlandese, i musicisti irlandesi e le arti dello spettacolo, la sua morte sarà una grande perdita“.

I musicisti hanno iniziato a renderle omaggio, tra cui il cantautore irlandese Hozier, che ha detto di essere “scioccato e rattristato“, e che la voce di O’Riordan “ha messo in discussione ciò che una voce poteva suonare in quel contesto rock“.

O’Riordan è nata a Ballybricken, nella contea di Limerick, Irlanda, il 6 settembre del 1971, era la più giovane di sette figli.

È entrata a far parte di The Cranberries in Limerick nel 1990, diventarono la seconda band irlandese piú famosa al mondo dopo gli U2, vendendo oltre 40 milioni di dischi durante la loro carriera.

I loro successi più popolari includono Linger, Dreams e la canzone Zombie premiata agli MTV Awards come migliore canzone del 1995, il gruppo si é separato nel 2003 per riformarsi nel 2009.

Per chi come me ha intorno ai quarant’anni, questo gruppo ha segnato con la sua musica momenti indimenticabili della nostra adolescenza

Don James Walton, parroco della parrocchia di Ballybricken e Bohermore, ha dichiarato: “L’ho scoperto solo oggi pomeriggio. La sua famiglia è molto devastata e sconvolta. “La sua morte improvvisa è stata uno shock. Ho incontrato Dolores due o tre volte quando era a casa a visitare la famiglia. Era una donna adorabile, ha confermato che i suoi funerali si svolgeranno a Co Limerick”.

Sindaco della città e contea di Limerick Stephen Keary ha espresso le sue condoglianze alla famiglia O’Riordan.

La notizia è stata per me una vera sorpresa e per i milioni di fan che ha avuto a Limerick e in tutto il mondo“, ha aggiunto.

Dolores era un talento fenomenale e una cantante di talento … Lei e The Cranberries sono stati la colonna sonora della vita di molti giovani durante la prima parte del decennio.

È stata un successo internazionale, ma non ha mai dimenticato le sue radici Ballybricken, Co Limerick“, ha detto Keary.

I miei pensieri sono rivolti ai suoi tre figli Taylor, Molly e Dakota, di 20, 16 e 12 anni e alla sua famiglia che hanno perso un’amorevole madre, figlia e sorella, mentre il mondo ha perso un cantante, un cantautore e un talento eccezionale.


Goodbye Dolores!

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram!

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA AL TURISMO IN IRLANDA, CLICCA QUI!
, , ,

Post correlati

Menu