Serie tv vikings

Serie TV: Vikings

Vikings è una serie televisiva scritta e creata da Michael Hirst per il canale History, è una co-produzione Irlandese e Canadese, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e negli Stati Uniti.

La serie tv girata quasi interamente in Irlanda, avrebbe dovuto essere una mini-serie tv di appena nove episodi, ma è stato rinnovato per una seconda stagione in seguito al forte sostegno ottenuto dalla critica e dagli spettatori.

In Italia sono giá state trasmesse 5 stagioni e la serie è stata rinnovata per una sesta stagione, che consisterà in 20 episodi.

Vichinghi è ispirato alle saghe del Vikings Ragnar Lothbrok, uno dei più famosi eroi norvegesi leggendari e noto come il flagello dell’Inghilterra e della Francia.

vikings prima stagione

Lo spettacolo ritrae Ragnar come agricoltore che sorge in fama da incursioni riuscite in Inghilterra ed infine diventa un re scandinavo, con il sostegno della sua famiglia e dei suoi guerrieri, il fratello Rollo, suo figlio Björn Ironside e le sue mogli shieldmaiden Lagertha e la principessa Aslaug.

Ragnar è probabilmente un personaggio basato su una figura storica realmente esistita, o quasi.

Malgrado non ci siano documenti che ne attestino l’esistenza, avrebbe regnato su Svezia e Danimarca alla fine del IX secolo.

Esiste un ciclo di racconti incentrato sulle gesta di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli.

Il ciclo di racconti in questione ha origini islandesi e risale al XIII secolo.

Vikings non contiene nemmeno una singola scena effettivamente girata in Scandinavia, fortunatamente, le colline verdi dell’Irlanda hanno un’impressionante somiglianza con il paesaggio scandinavo.

Vikings serie tv

La saga viene girata da anni tra gli Ashford Studios e alcuni luoghi lussureggianti, vediamo quali.

Molte delle scene all’aperto della serie sono state girate nel Parco Nazionale delle Montagne Wicklow un’area che offre spettacolari coste, montagne, laghi glaciali e foreste.

Lough Tay un massiccio lago immerso nella tenuta privata Guinness nella contea di Wicklow. LINK

Di gran lunga la posizione più riconoscibile in Vikings è sede del piccolo ma iconico villaggio di Kattegat, sede di Ragnar e della famiglia Lothbrok.

Riconoscerete le maestose montagne della contea di Wicklow da molte delle passeggiate di Ragnar intorno alla selvaggia Kattegat.

Questi sono i panorami che faranno da sfondo per la fuga tentata da Floki dopo essere stata imprigionata per l’omicidio di Atelstan.

La città di Parigi mostrata in Viking è una meraviglia CGI immagini generate al computer.

In realtà, l’assedio sull’acqua è stato girato in studio,ma il viaggio in Francia è stato girato sul fiume Boyne.

La superba superficie riflettente dell’acqua dei laghi Blessington stabilisce perfettamente lo stato d’animo per i molti viaggi meditativi dei guerrieri stravaganti.

La cascata mozzafiato di Powerscourt Estate è stata la nostra introduzione a Aslaug, la futura moglie futura di Ragnar.

Era il suo posto di balneazione preferito, ma non completamente sicuro dagli occhi di Viking.

La scena tra i vichinghi e gli anglo-sassoni, sulle sabbie scure della spiaggia di Nuns offrono un’atmosfera inquietante che favorisce i negoziati ansiosi e le battaglie sanguinose.

Se non avete mai visto un episodio della serie, non vi resta che rimediare, al contrario se siete appassionati spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento!

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

, ,

Post correlati

Menu