Quando vogliamo farci una coccola, niente é meglio di whiskey e cioccolato, oggi vi sveliamo alcune Curiosity su questi alimenti.
Cioccolato
Se amate la cioccolata l’Irlanda è il paese che fa per voi, é seconda solo alla Svizzera per quantità di cioccolato consumato pro-capite.
Gli irlandesi hanno saputo unire con grande maestria i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo con le eccellenze locali del latte, burro, panna, whiskey e Guinness.
Il cioccolato migliore é quello dalla Butler, la principale azienda irlandese a conduzione familiare dedicata all’artigianato per la produzione di cioccolato.
Fondata dalla signora Bailey-Butler nel 1932 a Lad Lane Dublino, ha anche creato una catena la Butlers Chocolate Cafes.
Butlers ha aperto il suo primo punto vendita nel 1989 sulla principale via dello shopping di Dublino, Grafton Street.
Questo negozio è stato il fondamento del concetto di vendita di successo della società Butlers, ora ci sono 19 Butlers Chocolate Cafes in Irlanda, tra Dublino, Cork in Oliver Plunkett Street e Galway in William Street.
A Dublino é presente la Chocolate Warehouse un vero paradiso delle meraviglie del cioccolato per grandi e piccini, un luogo unico dove i visitatori possono scoprire la storia e la gioia del cioccolato, fondato nel 2001 da Natasha Caffrey.
Natasha non è estranea al mondo del cioccolato poiché suo nonno Thomas Caffrey, un cioccolatiere irlandese, è stato il fondatore della Caffrey’s Confectionery nel 1930, che oggi vende prodotti in Irlanda, Europa, Australia e Stati Uniti.
Era considerato la risposta irlandese a Willy Wonka, inventando dolcetti come la barra Macaroon, la barra Big Time e la palla di neve al cioccolato.
Le altre marche piú amate dagli irlandesi sono:
Skelligs che produce cioccolatini fatti a mano, in una fabbrica nella Contea di Kerry che può essere visitata.
Lily O’Briens, con sede nella contea di Kildare, Mary Ann O’Brien e il suo team sviluppano deliziose creazioni di cioccolato con ingredienti di qualità per soddisfare i suoi clienti amanti del cioccolato.
The Truffle Fairy, la fata del tartufo, dal tartufo al cioccolato, fondente, barrette, uova di cioccolato e dolci, il Truffle Fairy ha tutto ciò che desideri.
Il Chocolate Garden of Ireland, comprende una caffetteria boutique, un’area giochi e laboratori per imparare i segreti della produzione del cioccolato.
Slane Irish Whiskey
Vi avevamo giá raccontato del concerto di Slane, bene, ora whiskey e rock ‘n’ roll si sono sposati.
Slane Irish Whiskey è una nuova e audace interpretazione dello spirito leggendario dell’Irlanda.
Creato da Brown-Forman, leader nel whisky dal 1870, e dalla famiglia Conyngham di Slane, le cui radici nel villaggio irlandese risalgono a più di tre secoli, unisce artigianato e innovazione.
Queste due storiche famiglie radicate in valori condivisi si sono unite per presentare questo whisky irlandese unico.
Slane Irish Whiskey sposa l’artigianato tradizionale irlandese con innovazioni come il suo processo di maturazione Triple Casked.
Usando botti vergini, stagionati e sherry, lo spirito risultante è audace, ma liscio e più robusto e complesso di un tradizionale whisky irlandese miscelato.
La sua sorprendente bottiglia nera richiama il suo sapore caratteristico e l’approccio non convenzionale che incarna l’orgoglio di Slane.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!