Galway

Ott 23, 2018 | Luoghi

Galway non é la città più grande in Irlanda ma è il cuore pulsante.

Dalle stradine vivaci di attività alla cultura irlandese ai paesaggi mozzafiato a Galway hanno tutto.

Galway è la terza città più grande della Repubblica d’Irlanda ed é l’unica città nella provincia del Connacht.

Il parco al centro di Galway City è ufficialmente chiamato John F. Kennedy Park, ribattezzato cosí dopo la visita del Presidente degli Stati Uniti d’America, ma è ancora conosciuto dalla maggior parte degli irlandesi come Eyre Square.

Galway

La piazza ospita le porte della città vecchia e il suo cannone difensore.

Galway è soprannominata “Cathair na dTreabh”, la città delle tribù, in onore delle quattordici famiglie di mercanti che guidarono la città durante il periodo Hiberno-Normanno.

Queste famiglie erano tutte normanne, tranne due gaeliche e formavano un’oligarchia che portó la cittá a diventare il principale porto mercantile per i traffici commerciali con Spagna e Francia.

La città è conosciuta per il suo stile di vita vivace e i numerosi festival, feste ed eventi tra cui il Galway Arts Festival, che è noto per la sua famosa parata Maca, le parate di Halloween e St. Patrick, le Galway races e l’oyster and seafood festival.

Ci sono molti simboli associati a questa cittá, il Claddagh Ring, il simbolo di amore e amicizia indossato in tutto il mondo, i maglioni delle Aran, un emblema non solo delle Isole Aran, ma della stessa Irlanda e le Galway Hookers, navi che si distinguono sull’acqua ed anche il nome della birra locale.

Nel 2007, Galway è stata nominata una delle otto città più sexy del mondo e nel 2008 è stata classificata come la 42a migliore destinazione turistica al mondo e la quattordicesima in Europa.

IRLANDA 2019

Ci sono 6.870 persone che parlano gaelico irlandese nella città di Galway, che è quasi il dieci percento della popolazione.

Galway viene spesso definito il Cuore Culturale dell’Irlanda in quanto è maggiormente associato alle tradizioni della lingua irlandese, della musica, delle canzoni e della danza. La città di Galway si trova a due passi dal Gaeltacht di Galway, un’area in cui si parla l’irlandese.

Nel 2020 sará capitale europea della cultura insieme alla croata Fiume.

Le famose Isole Aran, si trovano appena al largo della costa di Galway.

Le tre isole, Inishmore, Inishmaan e Inisheer, sono il luogo perfetto da visitare per vedere l’Irlanda vera la piú selvaggia.

Viaggio in irlanda

La persona più famosa nata a Galway è il grande attore hollywoodiano Peter O’Toole, nato nel Connemara nel 1932.

Famoso per il suo ruolo nel film del 1962 Lawrence d’Arabia, il povero O’Toole detiene il record mondiale di nomination all’Oscar senza vincere, é stato nominato otto volte senza portare a casa una statua d’oro.

Il nome del luogo più lungo in Irlanda è Muckanaghederdauhaulia, una città nella parrocchia civile di Kilcummin, nella contea di Galway.

In irlandese, il suo nome è Muiceanach idir Dhá Sháile, che significa porcile tra due luoghi salaci.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!

 

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie