Le Contee più Visitate – Parte 3

Nov 20, 2018 | Luoghi

Siamo giunti al terzo appuntamento con le contee piú popolari d’Irlanda. Qui trovi la Parte 1 e la Parte 2

County Galway

County Galway

La città di Galway è conosciuta come la Città delle Tribù, 14 famiglie di mercanti controllavano e gestivano la città in epoca medievale, lungo il fiume Corrib alla foce della baia di Galway.

Oggi Galway è una città universitaria in crescita e offre il miglior teatro del paese.

C’è anche una vivace vita notturna e la musica può essere trovata ovunque, durante l’estate, Galway offre molti festival.

Il Connemara, noto per la sua bellezza selvaggia, si trova a nord della città di Galway, nella punta occidentale della contea é una delle regioni più incontaminate dell’Irlanda e una vivace zona di lingua irlandese.

Le isole Aran, anch’esse di lingua irlandese, si trovano a 48 km dalla costa, le isole sono tre Inishmore, Inishmaan e Inisheer.

Inis Móir, che significa grande isola, è lunga 13 km e larga 3 km, ha una popolazione di 900 persone e un forte Dun Aengus costruito sul bordo di una scogliera a strapiombo.

Inishmaan significa isola media, ha una larghezza di 5 km e 3 km di lunghezza, con campi circondati da muri in pietra a secco e segnati da vasti strati di roccia calcarea.

L’isola raggiunge i 90 metri e una serie di terrazze gigantesche scendono verso la baia di Galway e l’Oceano Atlantico.

Inisheer è conosciuta come la piccola isola, si trova a 43 km da Galway, copre 1.400 ettari e ha una popolazione di circa 300 persone.

Quest’isola è un affioramento del paesaggio del Burren, costituito da calcare nudo che viene utilizzato per le numerose case, muri in pietra, strade e sentieri intorno all’isola.

L’isola è un paradiso per gli amanti del birdwatching e per chi è interessato alla flora e alla fauna.

County Kerry

County Kerry

La gente del posto conosce la contea di Kerry come il regno, un riferimento ai contrasti che suggeriscono un’Irlanda in miniatura.

Il clima a Kerry è più particolare rispetto ad altri posti in Irlanda, grazie alle calde acque della Corrente del Golfo, ed è possibile fare il bagno tutto l’anno.

Kerry ha conservato il suo patrimonio le querce Derrycunnihy e Tomies, ad esempio, sono l’ultima delle foreste primordiali dell’Irlanda.

Ci sono molti piccoli villaggi che sono ancora di lingua gaelica come Dingle Town, un villaggio di pescatori che offre una meravigliosa selezione di negozi, ristoranti e pub con musica tradizionale.

L’anello di Kerry si trova sulla penisola di Iveragh, tra Dingle Bay e il fiume Kenmare,

177 Km di splendidi paesaggi costieri e montuosi, che avvolgono le città di Killorglin, Glenbeigh, Caherciveen, Waterville, Sneem, Kenmare e Killarney.

County Kilkenny

County Kilkenny

Kilkenny è una contea guardata con invidia da altre a causa dell’incredibile storia dell’antico gioco irlandese dell’ hurling, Kilkenny è una contea piena di incanto e gioia.

Dagli spettacolari scenari delle valli del Nore e del fiume Barrow alla bellezza della città di Kilkenny, la contea offre l’ambiente ideale per qualsiasi tipo di vacanza desideri.

Conosciuta attraverso la storia come la città di marmo per il suo caratteristico marmo nero-jet, Kilkenny City offre un curioso, ma innegabilmente attraente mix di vecchi edifici perfettamente conservati e la vitalità di una città moderna.

Alcuni dei migliori laboratori di artigianato irlandesi si trovano a Kilkenny, dalla ceramica all’argento, l’esperienza di vedere un maestro artigiano è da non perdere.

Per i turisti più attivi, Kilkenny non ha limiti alla gamma di scelte disponibili, il campo da golf progettato da Jack Nicklaus a Mount Juliet è uno dei più belli dello stato e vicino a Durrow sul fiume Nore si puó provare la pesca alla trota selvatica.

La contea ha numerosi siti antichi tra cui fortificazioni dell’età del ferro, pietre e croci, castelli e abbazie.

Le Dunmore Caves di Ballyfoyle sono importanti sia per ragioni storiche che ambientali.

Il luogo di un massacro degli irlandesi da parte dei razziatori vichinghi nel 928.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie