contee-più-visitate-Irlanda

Le Contee più Visitate – Parte 4

Siamo giunti all’ultimo appuntamento con le contee piú gettonate d’Irlanda.

(Parte 1Parte 2Parte 3)

County Meath

County Meath

La contea di Meath è conosciuta come la contea reale, essendo la sede degli antichi re d’Irlanda a Tara.

Nella Boyne Valley della contea di Meath ci sono alcuni dei monumenti archeologici più importanti d’Irlanda, tra cui le tombe dei passaggi megalitici di Newgrange, Knowth, Dowth, Fourknocks, Loughcrew e Tara.

Newgrange è il più famoso di questi monumenti preistorici, fu costruito intorno al 3100 aC e scoperto casualmente nel XVII secolo.

County Offaly

County Offaly

Il cuore delle Midlands, nella contea di Offaly offre torbiere, praterie e pascoli inesplorati. Clonmacnoise, situato a Shannonbridge sulle rive del fiume Shannon, è uno dei siti monastici più famosi, fondato da San Ciaran nel 545 d.C. è oggi un sito ecclesiastico, con rovine di una cattedrale, otto chiese e tre alte croci.

I capi tribù irlandesi, i vichinghi e gli anglo-normanni depredarono Clonmacnoise, le forze di Cromwell lo hanno devastato al di là del restauro.

County Tyrone

County Tyrone

Situato nel centro della storica provincia dell’Ulster.

Il Folk Park è un museo di storia vivente all’aria aperta che esplora i legami dell’Ulster con i molti americani che rintracciano i loro antenati nel nord dell’Irlanda.

Il parco è composto da una galleria interna con informazioni sulle cause e modelli di immigrazione.

Fuori ci sono una varietà di edifici ricostruiti dell’Irlanda del 18° e 19° secolo, in tutto il parco sono guide in costume e artigiani che si aggiungono all’autenticità.

County Wicklow

County Wicklow

La Contea di Wicklow viene spesso chiamata il giardino d’Irlanda, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato é situata appena a sud di Dublino, ideale per una gita di un giorno.

Glendalough è un sito monastico del VI secolo fondato da St. Kevin, immerso nel cuore dei monti Wicklow, offre un ambiente davvero spettacolare, con una torre in pietra alta 110 piedi.

Wicklow National Park è una meraviglia naturale incontaminata con quasi 50.000 acri di bellezza cruda, una passeggiata attraverso il Wicklow Gap da Glendalough a Hollywood è una bellezza sbalorditiva.

Powerscourt è una bellissima tenuta di lusso con alcuni dei migliori giardini d’Europa.

County Antrim

Viaggio in Irlanda Un Italiano a Sligo

Béal Feirste, Belfast City è la capitale dell’Irlanda del Nord e si trova nella contea di Antrim.

La storia e la politica hanno sempre avuto un ruolo importante nel tessuto di Belfast e forse per questo motivo, i suoi cittadini sono persone più vivaci e spiritose.

Non sorprende che Belfast sia ricca di cultura, arte, musica, danza, sport, shopping, attrazioni e siti storici.

Il municipio, una delle principali sedi del potere, si trova in piazza Donegall e domina l’area con la sua magnifica architettura classica in stile rinascimentale e gli interni in marmo italiano, fu completata nel 1903.

La Linen Hall Library, anch’essa situata in piazza Donegall, fu fondata nel 1788, ospita una collezione irlandese di oltre 20.000 volumi e una collezione di Robert Burns.

Il Crown Liquor Saloon è il pub più famoso di Belfast, caratterizzato da un’architettura vittoriana, con l’esterno coperto da migliaia di piastrelle colorate, l’arredamento interno ha schermi in rovere intagliato e dipinto e mobili in mogano.

I giardini botanici, i roseti e i confini erbacei sono stati istituiti nel 1920 e sono imperdibili.

Due serre dominano i giardini e la Palm House ha un giardino d’inverno con piante tropicali come caffè, zucchero e piante di banane.

The Tropical Ravine ha un’alta passerella che offre un ottimo punto di vista.

Affacciato sulla città, il Castello di Belfast fu costruito nel 1870 ed era l’ex casa della famiglia Donegall, che diede il nome alla piazza principale nel centro della città.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!
,

Post correlati

Menu