Cottage – Parte 2

Feb 6, 2019 | Cultura Irlandese, Luoghi, Storia Irlandese

Bentornati per la seconda parte dell’articolo dedicato ai Cottage irlandesi.

L’assoluta semplicità dei cottage irlandesi è ciò che li rende belli.

I muri di pietra e i tetti di paglia sembrano completamente a loro agio nella campagna.

Glencolmcille Folk Village, Co. Donegal

Camminare attraverso i secoli nel Glencolmcille Folk Village, replica di un villaggio rurale nella contea di Donegal a nord ovest dell’Irlanda offre uno scorcio sulla vita quotidiana come lo era nei secoli passati.

Il Folk Village Museum è un gruppo di diversi piccoli cottage, chiamati “clachan”, arroccati su una collina che domina la curva sabbiosa di Glen Bay Beach nel Gaeltacht.

Ogni cottage è una replica esatta di un’abitazione utilizzata dalla popolazione locale in ciascuno dei secoli 18, 19 e 20 ed è dotato di mobili, manufatti e utensili del suo particolare periodo.

Una scuola, una casa di pescatori e un piccolo pub-droghiere offrono ulteriori informazioni sulla vita rurale irlandese in uno degli angoli più remoti del paese.

Adare Village Cottages, Co. Limerick

Adare, a soli 14 chilometri da Limerick City, é l’opzione ideale per chi desidera vivere un’esperienza tradizionale senza rinunciare ai comfort moderni.

Il tradizionale cottage dal tetto di paglia è composto da 3 camere da letto, di cui 2 con bagno privato, una cucina, un delizioso salotto.

La seconda casa è un fienile in pietra, restaurato con cura e composto da 2 camere da letto, bagno, cucina, soggiorno.

Un giardino fiorito e un cortile agevolano il divertimento estivo mentre gli interni accoglienti creano un’atmosfera calda e confortante durante l’inverno.

Ulster American Folk Park, Co. Tyrone

Presso l’Ulster American Folk Park, avrai uno sguardo completo ed emozionante sulla storia dell’immigrazione dall’Irlanda agli Stati Uniti e tutto inizia in un cottage dal tetto di paglia.

Immergiti nella storia dei coraggiosi emigrati che hanno compiuto il viaggio attraverso l’Atlantico verso l’America centinaia di anni fa.

Passeggia tra i cottage con il tetto di paglia e le capanne di tronchi, incontra personaggi in costume che ti mostreranno i mestieri tradizionali, ti racconteranno alcune storie e forse condivideranno anche un po ‘del loro buon cibo.

Imbarcati su una nave per sperimentare le condizioni che dovevano affrontare molte persone per raggiungere una nuova vita in America.

Con 30 edifici, l’Ulster American Folk Park è un’esperienza unica.


Poets Cottage, Camross, Co. Laois

The Poets Cottage si trova nel pittoresco villaggio di Camross, Co. Laois.

Una riproduzione di un tradizionale cottage irlandese dal tetto di paglia del 1800, Poets Cottage permette di immaginare come fosse la vita di tutti i giorni in questo angolo dell’Irlanda 200 anni fa.

Il cottage prende il nome dal poeta Patrick Ryan, che visse a Camross dal 1750 al 1825, e scrisse delle bellezze naturali e delle persone di questa comunità.

Kerry Bog Village Museum, Glenbeigh, Co. Kerry

Il Kerry Bog Village, situato sul bellissimo Ring of Kerry, offre una visione affascinante di come la gente viveva e lavorava in Irlanda alla fine del XIX secolo.

Tornare indietro nel tempo e dare uno sguardo meraviglioso alla storia rurale, al patrimonio e allo stile di vita dell’Irlanda

Nel villaggio, vedrete anche il “Kerry Bog Pony”, una volta quasi estinto, ei cani più alti del mondo, l ‘”Irish Wolfhound”.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!


Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie