Luoghi poco noti

Feb 19, 2019 | Luoghi

Se anche tu vuoi visitare luoghi dell’Irlanda non molto conosciuti dai turisti questa guida ti sará utilissima.

Lascia l’affollata Dublino, il Ring of Kerry, le Cliff of Moher e fai rotta verso la campagna e le zone piú rurali dell’isola di smeraldo.

La penisola di Cooley

Viaggio in Irlanda

Si trova nella contea di Louth e si protende nel mare irlandese proprio sotto Carlingford Lough e il confine con l’Irlanda del Nord è incredibilmente incontaminata, la geografia della penisola è caratterizzata da una striscia di terra piuttosto piatta proprio accanto al mare e al lago, con colline piuttosto impressionanti.

South Armagh

Una volta conosciuto come Bandit Country durante i Troubles, come la penisola di Cooley, ha risentito molto in quel periodo storico.

Possiede panorami mozzafiato, splendide catene montuose e una meravigliosa tradizione musicale.

Tommy Makem, dei The Clancy Brothers, proviene da qui e la sua eredità e quella della tradizione musicale del South Armagh che si puó trovare nei pub.

Il vicino parco nazionale di Slieve Gullion è uno dei grandi parchi naturali dell’Irlanda.

Bettystown & Laytown

A soli venticinque chilometri a nord di Dublino, nella contea di Meath, ci sono Bettystown e Laytown, due splendidi villaggi con spiagge meravigliose, molti abitanti di Dublino trascorrono qui le loro vacanze. Famoso é il campo da golf.

Ring Gaeltacht

Ring a soli sei chilometri da Dungarvan a Waterford è il più piccolo villaggio gaeltacht, un luogo bellissimo e remoto.

Qui puoi ascoltare l’antica lingua irlandese, visitare la piccola città, i paesini circostanti e tornare indietro nel tempo.

Slieve Bloom Mountains

Uno dei grandi beni naturali della contea di Laois nelle Midlands irlandesi è la Slieve Bloom Mountains, che tocca anche le contee circostanti come Offaly.

Sono senza dubbio una delle gemme nascoste dell’Irlanda, per i paesaggi rilassanti e incontaminati, spesso sottovalutate dai turisti che optano per destinazioni piú rinomate.

La Slieve Bloom Way vanta diverse attività tra cui passeggiate, ciclismo, tour automobilistici, percorsi equestri, musica irlandese e festival di danza.

Loughs of Cavan

Dicono ci siano 365 laghi nella contea di Cavan, uno per ogni giorno dell’anno, basta raggiungere la contea di Cavan a circa sessanta miglia a nord-ovest da Dublino.

Lontano dalla folla di turisti sono un paradiso per i pescatori una meraviglia da scoprire.

Glen of Aherlow

E’ una tranquilla valle nei pressi della città di Tipperary, isolata ma non troppo.

E’ il paradiso degli escursionisti, offre una varietà di passeggiate in montagna, ci sono sedici chilometri di campagna incontaminata con alcuni dei paesaggi più sorprendenti che si possano immaginare.

Birr Castle

Il castello di Birr, nella contea di Offaly, presenta una nuova grande attrazione, il nuovo centro di scienza storica d’Irlanda con i numerosi successi pionieristici della famiglia Parsons e di altri grandi scienziati irlandesi nei campi dell’astronomia, della fotografia, dell’ingegneria e dell’orticoltura.

Nel parco, troviamo il Great Telescope costruito dal terzo conte di Ross negli anni ’40 dell’Ottocento, questo é stato il più grande del mondo per 70 anni.

Il Castello di Birr ospita anche i giardini più belli del paese, un parco con migliaia di alberi rari e piante da tutto il mondo, fiumi, laghi e cascate.

Il castello neogotico è la residenza privata della famiglia Parsons.

New Ross

Nella contea di Wexford, qui troviamo la casa dei Kennedy prima che partissero per il Nuovo Mondo creando la più grande dinastia politica della storia americana.

Dunbrody, una nave della carestia ricreata, è un’avventura incredibile.

Nelle vicinanze si trova l’Irish National Historic Park, dove i visitatori possono vivere 900 anni di storia in soli novanta minuti.

Boyne Valley

collina di tara Irlanda

Si estende attraverso le contee di Louth e Meath, la Boyne Valley è una zona di grande importanza storica vicino a Dublino.

Seguendo il percorso del fiume Boyne, puoi visitare Newgrange e altri siti storici, tra cui il sito storico Battle of the Boyne.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!


Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie