Goditi alcuni dei migliori pub di Galway, la cittá delle Tribú, dove troverai sempre una sessione di musica entusiasmante.

An Pucan

Questo pub dopo aver cambiato gestione ha subito una profonda ristrutturazione il suo nuovo look è diventato un favorito sulla scena sociale dalla gente del posto.

Vanta musica dal vivo, buon cibo e una birreria all’aperto, il pub è pieno di studenti e giovani professionisti nei fine settimana.

Popolare anche tra gli appassionati di sport è diventato un’istituzione nella Galway del 21° secolo e regolarmente vince premi per la qualità e l’innovazione delle sue campagne sui social media.

O’Connell’s

Eyre Square

Una volta un piccolo negozio di alimentari e bar, O’Connell’s vanta una fantastica posizione nel cuore della città.

Affacciato sullo spazio verde del John F. Kennedy Park, dove il defunto presidente degli Stati Uniti si rivolse a una folla enorme pochi mesi prima del suo assassinio nel 1963, è stato venduto esclusivamente come pub dagli anni ’70.

Un edificio preservato, lo splendido arredamento tradizionale del pub comprende pavimenti piastrellati e vetrate colorate, con fotografie storiche alle pareti.

Attrae una clientela diversificata durante tutto l’anno, sebbene sia particolarmente apprezzata dai professionisti che frequentano il pub dopo il lavoro e dai fan del rugby.

Tig Coili

Mainguard Street

Se percorri le strette vie di Galway alla ricerca di una vivace e improvvisata sessione di musica tradizionale, è probabile che finirai in questo pub nel cuore della zona pedonale.

Durante la stagione turistica, può essere quasi impossibile avere un tavolo, dato che molti dei migliori musicisti della regione si trovano regolarmente qui a suonarei gratuitamente.

Tig pin gaelico significa la casa di, e il proprietario Coili è molto popolare tra gli scommettitori.

Spesso i musicisti si siedono attorno ad un tavolo, senza alcuna amplificazione, quindi entrare presto per afferrare un buon punto di osservazione dovrebbe essere in cima alle priorità per la serata.

Il pub ha un attraente salotto all’aperto, dove è possibile guardare il mondo che passa nei pomeriggi assolati.

The Salt House

Raven Terrace

Non c’è nulla di notevole nell’arredamento o nella disposizione di questo pub, nascosto accanto a un canale sul lato ovest del fiume Corrib.

Molti pub di Galway sono più luminosi, più ventilati e più grandi, ma nessuno può eguagliare la grande varietà di birre artigianali disponibili presso The Salt House.

Questo posto vanta 120 varietà di birre artigianali in bottiglia provenienti da tutto il mondo e 21 diversi tipi di birra alla spina in ogni momento.

Il personale del bar qui è esperto e appassionato delle loro birre, tanto che amano fare raccomandazioni sulle loro birre preferite.

Potresti passare un’intera settimana a degustare l’ampia varietà di birre, alcune delle quali vengono prodotte localmente a Galway.

Tigh Neachtain

17 Cross Street

Il comico locale John Donnellan ha recentemente scherzato sul fatto che è necessario bere a Tigh Neachtain almeno tre o quattro sere alla settimana se si vuole essere considerati degli artisti seri a Galway.

C’era un elemento di verità nella sua provocatoria affermazione, dato che molti romanzi, poesie o sceneggiature erano evoca tese non addirittura completate all’interno delle quattro mura del pub.

Con una splendida posizione nel cuore del Quartiere Latino della città, il buon cibo, i caminetti aperti e la musica dal vivo, è da decenni uno dei preferiti da una clientela boema.

pub Galway

McGinn’s Hop House

19 Woodquay

Questo nuovo pub nella storica area di Woodquay mostra il boom delle birre artigianali che ha avuto luogo in tutta l’Irlanda negli ultimi cinque anni.

Con 18 tipi di birra alla spina, non avrai che l’imbarazzo della scelta quando entri in questo pub accogliente, che riscuote grande successo tra gli appassionati di sport della città e i madrelingua irlandesi.

Sebbene sia una delle novità più recenti a Galway, l’affabile Fergus McGinn ha alle spalle oltre due decenni di esperienza nel settore dei pub.

Taaffes

19 Shop Street

Proprio sulla strada del Tig Coili, questo è un altro pub che è stato sinonimo di musica a Galway per molti anni, l’amplificazione qui è incoraggiata poiché le band ospiti fanno esplodere le ballate e le canzoni dei ribelli per una folla giovane e vivace.

Il pub è stato di proprietà della famiglia Lally, che ha avuto forti legami con i team di Connemara Gaeltacht e Gaelic Athletic Association (GAA) di Galway per molti anni.

È il luogo ideale per cantare insieme ballate, per assistere a una partita GAA, o per ascoltare i locali che parlano la loro lingua madre.

Monroe’s Tavern

Dominick Street Upper

Su tre piani è un’istituzione a Galway, di proprietà e gestito dalla stessa famiglia da decenni. Puoi trovare balli tradizionali irlandesi, ballate divertenti e buon cibo al piano terra, mentre i bar al piano di sopra a tarda notte offrono spettacoli sette sere a settimana.

Negli ultimi anni i pub hanno preso il posto dei locali notturni sulla scena sociale di Galway, e luoghi come Monroe’s, Front Door e The Dail sono adatti per coloro che vogliono godersi un drink fino a tardai.

Roisin Dubh

Lower Dominick Street

Roisin Dubh è probabilmente il posto migliore per vedere tour di gruppi rock nazionali e internazionali, fornisce anche un palcoscenico di benvenuto per artisti locali emergenti.

Alcune delle migliori esibizioni dal vivo dell’Irlanda, come Le Galaxie, Villagers e Two Door Cinema Club, hanno iniziato a suonare qui il giovedì sera con spettacoli gratuiti.

O’Connor’s

Upper Salthill

Il sonnolento sobborgo balneare di Salthill potrebbe non avere la vita notturna in sintonia con il florido centro di Galway, ma vanta uno dei pub più attraenti della città O’Connor’s, gestito dalla stessa famiglia dal 1942.

Fondato nel 1845, il pub è famoso per la sua ospitalità come le sue sessioni di musica dal vivo gratuite.

Uno dei pub piú originali del paese, il suo arredamento deve essere visto non molti pub vantano una bicicletta appesa al soffitto.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!


, , , ,

Post correlati

Menu