Meraviglie naturali

Meraviglie Naturali

L’Irlanda é ricca di meraviglie naturali, laghi, fiumi, spiagge e scogliere.

Tra le piú suggestive troviamo:

Giant’s Causeway

il mistero delle giant's causeway

L’intrigante paesaggio delle Giant’s Causeway, nella contea di Antrim, è stato il primo sito dell’Irlanda del Nord, a diventare patrimonio dell’UNESCO nel 1986.

Questo tratto di costa composto da circa 40.000 massicce colonne di basalto nero che spuntano dal mare, offrono una vista unica, che ha ispirato leggende di giganti, mistificando gli antichi che credevano che fosse opera del gigante Finn McCool.

Gli studi geologici di queste formazioni negli ultimi 300 anni hanno contribuito allo sviluppo delle scienze della terra e mostrano che questo straordinario paesaggio è stato causato dall’attività vulcanica durante il Terziario, circa 50-60 milioni di anni fa.

Slieve League

slieve league

Lungo la Wild Atlantic Way, fermati ad ammirare le imponenti Slieve League Cliffs, sono tra le più alte scogliere in Europa.

Dal loro punto più alto è una strabiliante caduta di 609 metri nel vorticoso Oceano Atlantico sottostante.

Offrono panorami incredibili, guardando verso l’orizzonte in una giornata limpida si può vedere fino alle contee di Sligo e Leitrim.

Sulla strada principale è possibile vedere una Signal Tower costruita nei primi anni del 19° secolo per contrastare una possibile invasione francese.

Cliffs of Moher

vivere in irlanda

Le scogliere di Moher, nella Contea di Clare, sono tra le attrazioni piú conosciute in Irlanda.

213 metri sopra l’Oceano Atlantico, le scogliere si estendono per una distanza di circa 8 km e offrono meravigliose passeggiate sulla scogliera.

Ring of Kerry

vivere in irlanda

Le strette strade del Ring of Kerry offrono alcuni dei panorami più spettacolari dell’Irlanda.

Prenditi del tempo per vedere la penisola di Iveragh, i villaggi caratteristici, i famosi laghi di Killarney e la vista panoramica Ladies View.

Ring of Gullion

Viaggio in Irlanda

L’Anello di Gullion, nella Contea di Armagh, è una terra geologica unica.

Una diga ad anello che non si trova da nessun’altra parte in Irlanda, la Slieve Gullion rivestita di erica è circondata da un cerchio di basse colline.

La reputazione di Slieve Gullion come la montagna del mistero irlandese deriva dalle sue ricche associazioni con leggende e miti irlandesi.

Burren

Burren and Cliffs of Moher Geopark

Dall’irlandese “Boíreann” che significa un luogo roccioso, questa regione nella contea di Clare offre alcuni luoghi spettacolari, ricchi di flora come le 22 varietà di orchidee, che fioriscono nei mesi estivi.

Il suo paesaggio é lunare, una distesa di calcare, un museo a cielo aperto con tombe e dolmen.

Downpatrick Head

downpatrick head

Un maestoso sito che si erge 40 metri sopra le onde, offrendo una vista impareggiabile dell’Atlantico, compresa una visuale sulle isole Staggs of Broadhaven.

Il Dún Briste, con i suoi diversi strati colorati di roccia e gli uccelli marini che nidificano.

Oltre al paesaggio naturale, il suolo ha caratteristiche inusuali e alla fauna selvatica, Downpatrick Head ospita le rovine di una chiesa, un pozzo sacro e una croce di pietra, che insieme segnano il sito di una chiesa fondata da San Patrizio.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? CLICCA QUI!


, , , , , , , , ,

Post correlati

Menu