La-spia-fatata

La Spia Fatata

Talvolta le Fate appaiono come vecchi uomini o donne ed in tal modo riescono ad entrare nelle case.

Per guardare, spiare, stregare il burro e rapire i bambini o le giovani per farne spose fatate.

Vi era un uomo nell’ovest che rimase inchiodato a letto per sette anni, non poteva lavorare e doveva alzarsi con l’aiuto di altri.

Tuttavia, la quantità di cibo che consumava era enorme e tutti avevano pietà di lui e gli portavano costantemente ogni sorta di cose buone, lui mangiava tutto ma non diventava più forte.

Ogni domenica, quando la famiglia andava a messa, lo chiudeva in casa con cibo in abbondanza, perché in casa non vi era nessuno per aiutarlo.

Una domenica, tuttavia, lasciarono la cappella prima del solito e, andati sulla spiaggia, videro una grande folla di stranieri giocare ad hurling ed in mezzo a loro vi era il malato che correva e saltava, allegro come non mai.

Lo chiamarono ed egli si voltò verso di loro, ma in quel momento scomparve.

La famiglia corse quindi a casa, aprì la porta ed andò dritta nella stanza, dove trovarono l’uomo a letto come sempre, debole e sottile ed incapace di muoversi, ma aveva mangiato tutto il cibo ed ora ne chiedeva altro.

I familiari allora si infuriarono ed urlarono: “Ci hai presi in giro. Sei in combutta con il popolo fatato ma vedremo ben presto chi sei realmente perché, se non ti alzi immediatamente da quel letto, faremo un fuoco e ti getteremo dentro ed allora ti faremo camminare”.

Lui urlò e ringhiò ma loro lo presero e lo portarono verso il fuoco.

Quando vide che facevano sul serio, l’uomo saltò su e corse verso la porta e, prima che potessero toccarlo, scomparve e non venne mai più visto.

Ora essi sapevano che era in combutta con il diavolo e bruciarono pertanto il suo letto e tutto ciò che gli era appartenuto, versando acqua santa nella stanza.

Quando tutto fu in cenere, rimase solo una pietra nera con degli strani segni sopra ed era senza dubbio grazie ad essa che l’uomo operava i suoi incantesimi.

Ne ebbero paura e la diedero al prete, che la possiede ancora oggi, così che non vi possono essere dubbi sulla veridicità della storia.

Il prete conosce il significato segreto degli strani segni che diedero potere alla pietra, ma non rivelerà a nessuno questo segreto, perché la gente potrebbe cercare di fare con essa, grazie al suo potere ed al potere dei suoi segni, magie diaboliche ed incantesimi illegali.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

error: Content is protected !!

IRLANDA 2023

un Italiano a Sligo Viaggi in Irlanda

VIENI A SCOPRIRLA CON NOI!

cosa vedere in Irlanda

CI TENIAMO ALLA TUA PRIVACY!

Questo sito web utilizza solo cookies tecnici necessari al suo corretto funzionamento. Per rispettare la privacy dei nostri utenti utilizziamo Matomo Ethical Analytics per il tracciamento del traffico al solo scopo di capire quali contenuti suscitano maggior interesse nei nostri lettori.

Se lo desideri puoi disabilitare il tracciamento in qualsiasi momento clicca QUI.