Luoghi-Segreti

Luoghi Segreti

In Irlanda ti puoi tranquillamente perderti lungo il tragitto che qualche gemma nascosta trovi di sicuro.

Torc Waterfall, Contea di Kerry

Situata tra le splendide città di Killarney e Kenmare, questa cascata è circondata da panoramiche vedute boschive all’interno del Ring of Kerry.

Le vedute dal basso sono mozzafiato, la cascata alta circa 20 metri è vigorosa dopo forti piogge e il fiume Owengarriff che lo alimenta nasce dal un lago glaciale The Devil’s Punchbowl, situato nelle vicine montagne di East Kerry, noto anche come la catena montuosa Mangerton.

Beara Peninsula, Counties Cork e Kerry

Questa vasta regione nel sud ovest dell’Irlanda si trova tra le contee di Cork e Kerry, quasi dimenticata dalla fama dei paesaggi limitrofi di West Cork, Ring of Kerry e Dingle.

Il Passo di Healy bello e incontaminato è una delle strade di montagna più spettacolari di tutta l’Irlanda, si inerpica su per i ripidi fianchi delle montagne.

Prendi la funivia per Dursey Island, l’unica funivia d’Irlanda ma anche l’unica in mare aperto d’Europa.

Bay Lough Corrie Lake, County Tipperary

Questo bellissimo lago si trova sul lato di Knockaunabulloga ed è vicino al punto più alto della catena montuosa Knockmealdown.

Il lago e il suo circondario è un forte favorito da escursionisti di ogni tipo ed é una risorsa meravigliosa e totalmente gratuita

Il lago ha un forte significato nel folklore locale è famoso come il lago in cui Petticoat Loose fu bandita per sempre e a cui fu ordinato di svuotarlo con un ditale.

È anche opinione diffusa che il lago sia senza fondo e che non sia possibile attraversarlo a nuoto, nonostante le sue modeste dimensioni

Jumping Wall of Kildemock, County Louth

Questo è uno dei siti più misteriosi della lista, situato appena fuori Ardee nella contea di Louth.

Una chiesa in rovina entrata nel folclore locale grazie ad uno dei suoi muri che si sposta.

Sulla parete è apposta una targa che recita: “Questo muro per la sua inclinazione, inclinazione e posizione può essere visto spostarsi a tre piedi dalla sua fondazione.

Irish Sky Garden, County Cork

L’Irish Sky Garden è un gigantesco cratere di terra e pietra incastonato nel paesaggio dei giardini di Liss Ard Estate.

Progettato e costruito sotto l’attenta osservazione del famoso artista e scultore americano, James Turrell, The Irish Sky Garden o Crater offre allo spettatore un’opportunità assolutamente unica di ammirare e godere della “volta celeste”.

Fu completato nel 1992 dopo essere stato commissionato dal proprietario della tenuta all’epoca, Veith Turske, un mercante d’arte tedesco.

Dunmore Cave, County Kilkenny

Una delle grotte più famose d’Irlanda, piccola ma ricca di storia, si trova a nord di Kilkenny. 
Conosciuta negli annali irlandesi come “Dearc Fearna”, la grotta degli ontani, ritenuto in tempi remoti uno dei luoghi più bui d’Irlanda.
L’ingresso alla prima caverna è chiamato il “piano delle fate”, secondo la tradizione se lanci pietre su questo pavimento, le fate le spazzeranno via in modo che possano dormire lì.
Il passaggio a sinistra della grotta è chiamato il “pozzo delle ossa”,  comprendevano i resti di 44 persone, 19 donne adulte e 25 bambini. 
Gli esperti ritengono che si trattasse di un folto gruppo di donne e bambini che si nascosero nelle grotte per evitare un attacco vichingo.
Questa storia è inclusa negli Annali dei Quattro Maestri, scritti nel IX secolo, nei quali si menziona un attacco vichingo nell’anno 928 in un piccolo villaggio vicino alla grotta di Dunmore, gli uomini furono presi come schiavi, ma donne e bambini furono lasciati nella caverna a perire.
Più in basso nel passaggio c’è la “tana del coniglio”, perché il pavimento era ricoperto di sabbia e si credeva che vi si nascondessero dei conigli. 
L’attrazione principale della grotta è l’enorme pietra gocciolante chiamata “croce del mercato”, che ha una forma a croce.
Nel 1999, un grande tesoro di oggetti in argento e bronzo è stato trovato in una parte remota della Dunmore Cave. 
Risalevano al 970 d.C. e includevano lingotti e bottoni d’argento, che sarebbero valsi una fortuna nel IX secolo.

O’Shea’s Irish Pub, County Kerry

Situato in un angolo lontano di Valentia Island, al largo della costa del ring di Kerry, il pub O’Shea ha l’onore di essere uno dei bar più remoti del mondo “Next Pint New York!” Sono le parole mostrate con orgoglio sul muro esterno di questo vecchio pub utilizzato per una pubblicità della Guinness.

Ma O’Shea’s non é un vero pub, Guinness lo creó dal nulla per una pubblicità che doveva rappresentare un posto remoto ma servito dai loro laboriosi distributori.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
error: Content is protected !!