Curiosity-Golf

Curiosity – Golf Parte 1

Uno degli sport piú praticati in Irlanda.

Al mondo esistono meno di 200 veri campi da golf e 50 di questi si trovano in Irlanda.

Sono presenti 332 golf club in Irlanda e un punteggio di 9,1 indica che Irlanda è un’eccezionale destinazione per questo sport.

Alcuni dei campi con le viste piú spettacolari sono:

Royal County Down Golf Club

Fondato nel 1889, il Royal County Down Golf Club è uno dei più antichi d’Irlanda.

Nato da un gruppo di facoltosi uomini d’affari di Belfast, è stato scelto molto probabilmente per la sua vicinanza a quella città e ai suoi panorami mozzafiato: fiancheggia il mare e la splendida catena montuosa del Morne, che ospita le vette più alte dell’Irlanda del Nord. Questo club si è al primo posto della classifica Golf Digest negli ultimi 2 anni.

The European Club

Si trova nel giardino d’Irlanda tra le cittá costiere di Wicklow e Arklow, progettato da Pat Ruddy nel 1992

Dooks Golf Club

Il Dooks Golf Club della contea di Kerry originariamente fondato nel 1889 é uno dei più vecchi campi da golf in Irlanda.Situato nella penisola di Iveragh é un posto bellissimo per fare golf, tutto e in armonia con l’ambiente.   

The County Sligo Golf Club

Alla base della penisola di Rosses point a Sligo, il County Sligo Golf Club è circondato dagli stessi paesaggi lussureggianti che hanno ispirato sia William che Jack Yeats nella loro arte, con l’Oceano Atlantico che si estende davanti ad esso e la formazione rocciosa del Benbulben dietro. Ora un complesso di 27 buche, questo club ha ospitato il campionato annuale di dilettanti dell’ovest dell’Irlanda dal 1923.

Royal Portrush Golf Club

Portrush era un tempo un piccolo villaggio di pescatori che in seguito divenne una vivace località di villeggiatura balneare prima che il Royal Portrush Golf Club fondato nel maggio del 1888 emergesse come meta internazionale di golf. Situato sulla costa di Antrim, non lontano dalla zona delle Giant’s Causeway, le antiche colonne di pietra formate dall’eruzione vulcanica. Si trova su un triangolo di colline sabbiose, guardando attraverso il Nord Atlantico fino all’isola scozzese di Islay.


Settimana prossima la seconda parte dell’articolo della rubrica Curiosity dedicato ai campi da Golf.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


, , , , , , , ,

Post correlati

Menu