Curiosity – Golf Parte 2

Giu 14, 2019 | Luoghi, Sport

“Il tavolo verde, le palle bianche. Il biliardo è il golf dei nati stanchi.”

Con questa celebre frase di George Bernard Shaw, apriamo la seconda parte dell’articolo dedicato al golf.

Per chi ha perso la prima parte puó leggerla QUI.

Ballybunion Golf Club

E’ un club di golf nella contea di Kerry, fondato nel 1893, situato sulla costa nord occidentale della contea di Kerry, su una splendida distesa di dune di sabbia che si affaccia sull’Oceano Atlantico, troverete due campi da golf di classe mondiale meravigliosamente stimolanti e unici a Ballybunion: l’Old Course e il Trent Jones Cashen Course. Qui hanno giocato golfisti come il pro americano Tom Watson e Bill Clinton mentre era Presidente degli Stati Uniti.

Old Head Golf Links

Situato lungo la Wild Atlantic Way occupa uno splendido e unico promontorio che si estende per oltre due miglia, l’Old Head of Kinsale ospita il più spettacolare campo da golf di livello internazionale e alloggi di lusso. Situato nella contea di Cork, sulla costa sud-occidentale dell’Irlanda, come l’incredibile idea del defunto John O’Connor insieme a suo fratello Patrick, il Club si è sviluppato in una delle esperienze golfistiche più conosciute e ricercate in tutto il mondo.

Lahinch Golf Club

Fondato nel 1892 dai funzionari del Limerick Golf Club Alexander W. Shaw e Richard J. Plummer é situato nel villaggio di Lahinch sulla costa nord-occidentale della Contea di Clare, nel nord di Munster non lontano delle meravigliose Cliffs of Moher.

Portmarnock Golf Club

Il Portmarnock Golf Club è un golf club a Portmarnock, nella contea di Dublino, situato a 15 minuti dall’aeroporto di Dublino. La vigilia di Natale del 1893, un broker assicurativo di nome WC Pickeman e il suo amico George Ross remarono da Sutton alla penisola di Portmarnock per esplorare la possibilità di creare un collegamento per il golf. Un anno dopo aprí il giorno di Santo Stefano del 1894


Lough Erne Resort & Golf Club

Lough Erne è il nome dato a due grandi laghi collegati nella contea di Fermanagh. Il Lough Erne Resort e il golf club si affacciano sul Castle Hume Lough, a pochi chilometri da una vasta area boschiva nota come Ely Lodge Forest, ed entrambi i due campi da golf del Lough Erne godono di invidiabili dintorni.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie