Enniskillen

Giu 25, 2019 | Luoghi

Castle Coole è una delle case neoclassiche più belle d’Irlanda, inserita in uno splendido parco alberato. 

La casa permette ai visitatori di intravedere come fosse la vita nella casa dei Conti di Belmore, fu progettata da James Wyatt e impiegò dieci anni per costruirla.

Il parco paesaggistico alberato della tenuta lo rende ideale per lunghe passeggiate, con parchi che si estendono verso il laghetto e i terreni sono aperti tutto l’anno.

La casa è aperta da marzo a settembre e le visite mostrano ricche decorazioni e arredi con interni di regency tra cui una camera da letto dello stato come preparato per il re Giorgio IV. 

Il tunnel unico della servitù e la suite delle stanze e degli alloggi dei domestici rivelano com’era per chi lavora.

Tour Irlanda

Visita il sito monastico di Devenish Island, contenente i resti del 6° secolo di St. Molaise che fondò il monastero. 

I resti includono una chiesa romanica e una torre rotonda del 12° secolo che domina l’isola.

I dettagli finemente scolpiti, un museo con sculture dall’interno della chiesa e una ricca storia dalla sua fondazione al suo uso successivo come un Priorato agostiniano sono tutti buoni motivi per visitarlo, mentre il viaggio è di per sé un’attrazione turistica. 

Accessibile solo con il traghetto da Trory Point, i visitatori devono attraversare le acque del Lower Lough Erne.

Portale Irlanda

Il museo dal tetto di paglia ospita una collezione privata di oltre 700 capi che mostra cinque tipi di merletti storicamente realizzati in Irlanda, ognuno dei quali risalente al periodo tra il 1880 e il 1920. 

Scopri le qualità uniche di Carrickmacross, Limerick Lace, Youghal Needlelace, uncinetto irlandese e Inishmacsaint Needlelace, ognuno con i propri modelli e abilità distintivi visualizzati in raffinati pezzi vintage.

Il negozio adiacente, aperto tutto l’anno, vende merletti antichi e vintage e ha tutto, dalla biancheria da tavola decorativa a splendidi abiti da battesimo ricamati a mano, fazzoletti e cuffie, selezionati con cura dal proprietario del negozio e museo Rosemary Cathcart.

Questo castello di 600 anni era un tempo la roccaforte del clan Maguire. 

L’originale edificio medievale era una piccola casa-torre quadrata, costruita per proteggere Fermanagh dai clan predatori. 

Nel 1600 il castello divenne un presidio militare inglese ed in seguito servì da caserma per diversi anni.

Oggi, i terreni del castello ospitano due musei, il Museo della contea di Fermanagh che documenta il patrimonio di questa contea dell’Ulster e il Museo Inniskillings, che documenta il reggimento di cavalleria residente nel castello di Enniskillen, Inniskilling Dragoon Guards. 

Il Museo della contea di Fermanagh si concentra sulla storia, la cultura e la storia naturale della contea. 

Le esposizioni includono la preistoria, la storia naturale, la vita rurale tradizionale, l’artigianato locale, le ceramiche Belleek e la storia del castello.

Il Museo Inniskillings è il museo regimental dei Royal Inniskilling Fusiliers e il quinto Royal Inniskilling Dragoon Guards. 

Si possono ammirare uniformi, medaglie, bandiere, armi e altri cimeli militari.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie