The Lost City of Kilstiffen

The Lost City of Kilstiffen

Al largo di Spanish Point*, potresti vedere l’antica città di perduta di Kilstiffen o Cill Stuifin.

La leggenda narra che la città affondò quando il suo capo aveva perso una chiave d’oro in battaglia, una chiave che apriva la porta a un castello importante.

La città non tornerá al suo splendore fino a quando la chiave non sarà recuperata dalla sua posizione sconosciuta.

Alcuni dicono che si trova sotto la lapide con iscrizione ogam sulle Slieve Callan, a est di Milltown Malbay, mentre secondo altri è stata gettata nel piccolo lago in cima a quella montagna. 

Nessuno lo sa per certo.

La città, con i suoi palazzi dal tetto d’oro, le chiese e le torri, a volte può essere vista splendere molto al di sotto della superficie. 

Una volta ogni sette anni, sorge sopra le onde. 

Ma attenzione!!! 

Si dice che coloro che intravedono questa città moriranno prima che appaia di nuovo.

Cill Stuifín è la variante di Clare dell’idea di un’isola ultraterrena, diffusa lungo tutta la costa occidentale dell’Irlanda. 

All’interno della barriera corallina di Liscannor Bay ci sono foreste sommerse e paludi e questo combinato con il rapporto di un grande terremoto e maremoto tra il 799 e il 802 AD può costituire la base per le leggende della città sommersa o isola perduta.

* Spanish Point, che si trova molto vicino alle Cliffs of Moher, prende il nome dagli spagnoli che morirono qui nel 1588, quando molte navi dell’Armada spagnola furono distrutte durante una tempesta. 

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


, ,

Post correlati

Menu