L’irlanda del mistero – Parte 19

Lug 10, 2019 | Leggende, Luoghi, Misteri

Uno dei fantasmi più famosi d’Irlanda é la White Lady of Kinsale.

Il tragico suicidio di una sposa in lutto ha lasciato uno spettro triste e talvolta ostile a Charles Fort Co. Cork.

Charles Fort

Secondo la leggenda, uno dei soldati del forte sposò una ragazza del posto e rimasero al forte per la loro prima notte di nozze. 

Il soldato aveva il turno di guardia quella notte e un po’ sbronzo dalle celebrazioni del giorno si addormentò.

Altri soldati nel forte lo trovarono addormentato mentre era in servizio e seguendo il protocollo del giorno, gli spararono al suo posto. 

Dopo aver sentito della morte del marito, la sposa si gettò da una delle mura del forte per trovare la morte e ricongiungersi all’amato.

Decenni dopo la tragedia, The White Lady è stata vista vagare attraverso Charles Fort dai soldati e le loro famiglie, in particolare dai bambini. 

Due sergenti stavano facendo le valigie quando la figlia di un uomo chiese chi fosse la signora bianca che le sorrideva. 

Entrambi gli uomini non videro nulla, ma la ragazza fu irremovibile sul fatto che una donna in abito bianco l’avesse guardata. 

In un’altra storia, un’infermiera vide The White Lady in piedi sul letto di un bambino addormentato.

Non tutte le sue interazioni con i vivi sono amichevoli. 

Giá nella prima metà del 12° secolo, diversi capitani raccontavano di essere spinti giù dalle scale da una forza invisibile.

Charlesfort, o Dún Chathail in lingua irlandese, fu costruito tra il 1677 e il 1682 durante il regno di Carlo II come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici che si avvicinavano via mare.

Charlesfort era in uso militare fino al 1922, ma la sposa può ancora essere vista vagare per le mura del forte nel suo abito da sposa bianco. 

La White Lady, come la chiamano i locali, è stata anche vista vagare per le strade di Kinsale dove viveva.

Charlesfort è stato dichiarato monumento nazionale irlandese nel 1973 per la sua parte nella storia irlandese e ora ci sono visite guidate regolari. 

Il forte ha avuto un ruolo in diversi conflitti tra cui la guerra guglielmita tra il 1689 e il 1691.

Nel 1689, Giacomo II cercò di reclamare il trono inglese da Guglielmo d’Orange e arrivò a Kinsale con soldati francesi. Giacomo II fu poi sconfitto da William.

Charlesfort aveva sofferto molti danni durante i suoi anni di servizio e il restauro iniziò dopo essere stato dichiarato monumento nazionale irlandese. 

Alcune delle costruzioni originali del XVII secolo sono ancora visibili oggi.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie