Molti dei nostri ospiti ci chiedo se é fattibile o meno visitare l’Irlanda in autunno.
L’Irlanda a settembre e ottobre è stupenda, le sfumature di rosso, arancione e giallo intaccano il piú noto verde del paesaggio irlandese, inoltre, l’Irlanda in autunno è animata da festival, eventi, feste.
Vediamo insieme alcuni eventi interessanti
Bram Stoker Festival

25 – 28 ottobre 2019, Dublino convoca il soprannaturale per una celebrazione in tutta la città di uno dei suoi autori più famosi: Bram Stoker.
Il più famoso romanzo di Stoker, Dracula, spaventa e incanta le persone dal 1897.
All’interno del Bram Stoker Festival potrai trovare eventi spettrali come Stokerland un luna park in stile vittoriano.
Clicca qui per vedere il sito del festival
Festival del Matchmaking
Se stai cercando l’amore, non puoi mancare al festival che si svolge a Lisdoonvarna, una città termale nella Contea di Clare, dal 30 agosto al 29 settembre 2019.
Con musica, danza e craic, una tradizione da 150 anni, il Matchmaking Festival ora porta migliaia di persone da tutto il mondo.
Clicca qui per vedere il sito dedicato al festival
Finn Lough Bubble Cupes
Trascorri una notte sotto le stelle al Finn Lough resort di Enniskillen, nella contea di Fermanagh, sulle rive del Lough Erne.
Dormi all’interno delle cupole o bolle, con una vista a 180 gradi della foresta autunnale e del cielo stellato sopra di te.
Clicca qui per vedere una pagina dedicata
Pub

Non si può negare che il clima autunnale è ideale per i pub, un momento per rilassarsi con una pinta di birra o un whiskey in compagnia di amici, per una serata di conversazione e musica.
Non solo puoi trovare pub antichi ma anche ricchi di storia, come il medievale Kyteler’s Inn, nel cuore della città di Kilkenny.
Alice Kyteler, figlia di un banchiere normanno, che fu processata e condannata per stregoneria era la proprietaria della locanda.
Loftus Hall

Loftus Hall è una lussuosa dimora nella penisola di Hook, contea di Wexford.
La villa é famosa per una lunga storia di eventi spettrali, si dice che la gente del posto sia stata perseguitata dal diavolo e dal fantasma di una giovane donna, sei pronto ad un incontro con il fantasma di Anne.
Parchi
Lasciati incantare dalla bellezza di una cascata di foglie autunnali, in uno dei piú suggestivi parchi d’Irlanda, il Killarney National Park.
Nel cuore della contea di Kerry, il primo parco nazionale in Irlanda, offre oltre 25.000 ettari di paesaggi mozzafiato da esplorare, con vaste gamme di vita animale e vegetale da ammirare.
Un altro must da vedere è il bellissimo castello di Ross, una torre del XV secolo situata ai margini del Lough Leane.
Emma.
Seguici anche su Facebook e Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!