Curiosity – Guinness World Records – Parte 2

Set 6, 2019 | Curiosità, Musica

Oggi la seconda parte dell’articolo dedicato ai Guinness World Records.

Se avete perso la prima parte clicca qui.

Uova 

L’uovo di anatra più pesante pesava 227 gr e misurava 14 cm di altezza con una circonferenza di 20 cm. 

L’uovo è stato deposto nel novembre 1999 da un’anatra Pekin bianca di proprietà di Willie e Kitty Costello, di Tuam, contea di Galway.

Mappa della Luna 

Una serie di sculture su una roccia a Knowth, Co Meath nella Boyne Valley, è stata identificata come la più antica mappa della luna scoperta fino ad oggi. 

Si stima che sia stata scolpita circa 5.000 anni fa.

Questa pietra, chiamata Orthostat 47, è scolpita con segni che illustrano il paesaggio sulla superficie della luna, mostrando le forme della luna.

Musica

-E’ di Dave Brown la piú lunga maratona di chitarra, ha suonato presso il Temple Bar, a Dublino per 114 ore, 6 minuti e 30 secondi.

Dave Brown riposava solo per cinque minuti all’ora, poteva riposare per non più di 30 secondi tra le canzoni e non poteva suonare la stessa canzone due volte in un periodo di quattro ore.

-La cantante/cantautrice irlandese Enya, ha venduto 70 milioni di album in tutto il mondo da quando è passata da solista nel 1988, nonostante non abbia mai eseguito un concerto da solista.

Eurovision

Anche se Eurovision non è stato gentile con l’Irlanda negli ultimi anni, il paese detiene il maggior numero di vittorie.

Dopo le vittorie nel 1970, 1980 e 1987, furono gli anni Novanta ad appartenere agli irlandesi, quando ne vinsero tre tra il 1992 e il 1994 e poi di nuovo nel 1996 quando Eimear Quinn eseguì “The Voice”, la loro vittoria più recente.

Maratona

Una squadra di 11 membri della Reek Challenge ha corso 59.337 piedi su e giù per Croagh Patrick, nella contea di Mayo. Ogni scalatore ha fatto 12 salite e discese.

Tennis

Il 18 settembre 2011, l’irlandese Sean Rooney ha eseguito ben 1.158 servizi in un’ora.

Il record è stato stabilito al Co Wicklow Lawn Tennis Club di Bray.

Scommesse

Il comico inglese Tony Hawks è stato ispirato a compiere questa impresa quando ha visto un uomo fare autostop con un frigorifero. 

Per una scommessa di £ 100 Hawks ha viaggiato per la circonferenza dell’Irlanda, facendo autostop con un frigo. 

I suoi viaggi in Irlanda sono stati anche il tema del suo primo libro “Round Ireland with a Fridge”, che è stato anche trasformato in un film.

Anno bisestile

La  famiglia Keogh ha piú generazioni nate nel giorno bisestile.

L’irlandese Peter Anthony Keogh è nato il 29 febbraio 1940, suo figlio, Peter Eric, è nato nella stessa data nel 1964 e la sua nipotina, Bethany, è nata nel 1996 in un balzo.

Considerando un giorno bisestile si verifica solo ogni 1.461 giorni le probabilità erano certamente contro di loro!

Cubo di Rubik

Adrian Leonard, pilota dell’Irlanda del Nord ha risolto 28 cubi di Rubik mentre si trovava in equilibrio su un monociclo.

Ha completato l’incarico presso il Mary Peters Track di Belfast il 6 ottobre 2010.

Calze

Il 25 marzo 2011, presso Enterasys Networks a Shannon, nella contea di Clare, Fiona Nolan è riuscita a indossare 152 calze.

Hurling

hurling irlandese

La squadra che detiene il maggior numero di vittorie delle finali di hurling é Kilkenny.

Rugby

Nel 2015 i fan irlandesi del rugby hanno contribuito a raggiungere la partecipazione massima a una partita di Coppa del Mondo di rugby.

Irlanda vs Romania si é giocata davanti a 89.267 spettatori allo stadio di Wembley a Londra, battendo il precedente record di 89.019 stabilito pochi giorni prima da Nuova Zelanda e Argentina.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie