Sentieri d’Irlanda 2

Sentieri d’Irlanda – 2 Parte

Con la sua costa spettacolare e le sue infinite colline color smeraldo punteggiate da antiche rovine, l’Irlanda è fatta per essere esplorata a piedi.

National Geographic.

Se avete perso la prima parte la trovate QUI.

The Sheeps Head Way

contea-di-Cork

Un percorso circolare di 88 km che inizia nella città di Bantry nella contea di Cork e si estende lungo la costa settentrionale della penisola fino al faro panoramico sulla punta prima di tornare lungo il lato sud, passando attraverso i graziosi villaggi di Kilcrohane, Ahakista e Durrus.

Cammina lungo la penisola e ti ritroverai immerso nella bellezza e nella vita di una comunità lungo la Wild Atlantic Way.

Il terreno è molto vario e comprende brughiere, sentieri campestri, tranquille strade di campagna e alcuni brevi tratti di sentieri boschivi.

Per avere una panoramica del percorso visita il sito 

Wicklow Way 

irlanda

Un percorso di 127 km da Marlay Park, nel sud di Dublino a Clonegal, Co. Carlow.

Una combinazione di parco suburbano, sentieri forestali, paesaggio montano selvaggio, campagna, lungo il percorso la Wicklow Way attraversa laghi di montagna, edifici in rovina, ricordi di antiche abitazioni umane, memoriali di eventi storici resti dell’insediamento monastico paleocristiano nella splendida valle di Glendalough.

Creato nel 1980, Wicklow Way è il primo sentiero escursionistico per lunghe distanze segnalato in Irlanda e fu ideato da JB Malone attraverso una serie di articoli di giornale nel 1966. 

Per avere una panoramica del percorso visita il sito 

Antrim Hills Way

Percorso panoramico attraverso la costa di Antrim e l’area di Glens di straordinaria bellezza naturale. 

Inizia nello storico villaggio di Glenarm, attraversa Black Hill, Scawt Hill e Sallagh Braes, una scarpata semicircolare di basalto. 

Il punto più alto del percorso è Agnew’s Hill da dove è visibile quasi l’intera Antrim Hills Way. Il sentiero prosegue su campi e brughiere fino alla solitaria presa vulcanica di Slemish Mountain. 

Tradizionalmente fu alle pendici dello Slemish che San Patrizio, curò il bestiame durante i suoi sei anni di schiavitù all’inizio del V secolo.

Glen of Aherlow

Le Galtee Mountains sono note da tempo come paradiso per escursionisti e la Glen of Aherlow ha una varietà di percorsi pedonali mappati attraverso i sentieri della foresta e la brughiera aperta, visita i laghi di Corrie goditi il ​​paesaggio montano e spettacolare. 

Per avere una panoramica del percorso visita il sito 

Slieve Blooms Way

Percorso di 85 km nelle Contee Laois e Offaly nelle terre centrali dell’Irlanda.

Il percorso escursionistico inizia e termina a Glenbarrow vicino al villaggio di Rosenallis, nella contea di Laois, ma è possibile unirsi al sentiero in qualsiasi punto lungo la sua lunghezza. 

The Slieve Bloom Way comprende le isolate Slieve Bloom Mountains che sono piene di storie e leggende. 

Per avere una panoramica del percorso visita il sito

Burren Way

Burren and Cliffs of Moher Geopark

E’ un sentiero di 123 km che ti porta nell’entroterra da Lahinch sul lato occidentale del Burren a Doolin sulla costa e attraverso la città di Lisdoonvarna fino a Ballyvaughan a nord. Nel cuore del Burren attraverso i villaggi di Carran e Corrofin sul lato orientale del Burren.

In questo insolito paesaggio, i fiumi scorrono sotto terra attraverso un favo di grotte scavate dalla natura attraverso morbide pietre calcaree, dove pascoli prosperano e le piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco.

Per avere una panoramica del percorso visita il sito

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


, , , , , ,

Post correlati

Menu