Colpiti dalle Fate

Ott 14, 2019 | Leggende

Sapevi che nell’Irlanda rurale c’è un vecchio avvertimento?

Viaggio in Irlanda

Se vai a fare una passeggiata, assicurati di portare delle pietre in tasca e se hai la sensazione di esserti smarrito lascia le pietre sul tuo percorso per assicurarti che tornerai indietro.

Un uomo della contea di Cork, che ha chiesto di essere chiamato Barry, ha recentemente raccontato un episodio accaduto vicino alla sua casa nel 1992.

Un tedesco era andato a Cork per riprendersi da un problema e Barry gli ha affittato una casetta fuori dalla città di Bantry. 

Il tedesco passava gran parte dei giorni a fare passeggiate era abbastanza amichevole, non era interessato a visitare siti turistici e non beveva.

Un giorno, verso il tramonto, Barry lo vide precipitarsi verso casa sua, gli era accaduto qualcosa, i suoi vestiti erano fradici e lo straniero afferó il braccio di Barry e non lo lasció.

Così Barry lo fece sedere e raccontare l’accaduto.

Disse che quella mattina era uscito a piedi, continuava a camminare, non poteva fermarsi e non riusciva a trovare la strada per tornare a casa.

Stava semplicemente camminando in loop, lungo lo stesso sentiero boschivo, attraverso il torrente, intorno a una serie di alberi, poi di nuovo nel torrente, lungo lo stesso sentiero boschivo.

Si era perso e ogni volta che pensava di aver trovato l’uscita, si trovava di nuovo al torrente. 

Qualcosa gli diceva che la sua casa era dall’altra parte del torrente, quindi lo attraversava ancora e ancora.

Era un tormento andato avanti per ore e ore.

Barry ci pensó su un po’, poi chiese allo straniero: “Sei andato vicino alle vecchie pietre?” 

E lui ha risposto di sì.

Barry disse “Non puoi andare vicino a quelle vecchie pietre. Se vai lí disturbi il buon popolo”

Il tedesco non aveva idea di cosa stesse parlando, allora Barry gli spiegó che non era saggio disturbare gli abitanti del piccolo popolo e che loro indispettiti dalla cosa gli avevano messo addosso una Strey.

Giocano scherzi alla tua mente, ti fanno perdere e puoi considerarti fortunato che non ti hanno fatto annegare in quel torrente.

contea-di-Cork

Barry riportó il tedesco all’alloggio, fece le valigie e se ne andó, non lo rivide piú, quel  povero ragazzo aveva preso una tale paura. 

Ma è vero, è stato fortunato a farla franca poteva andare molto peggio. 

Barry non poteva fare a meno di sentirmi un po’ dispiaciuto per quell’uomo tedesco, aveva scelto una valle tranquilla nella bellissima contea di Cork per riprendersi da un trauma personale, inavvertitamente offese le fate e finì per fuggire dall’Irlanda nel bel mezzo della notte.

Barry era convinto che fosse perché il tedesco si era avvicinato alle vecchie pietre, é possibile che le abbia danneggiate in qualche modo o abbia preso qualcosa dal luogo sacro che ha fatto arrabbiare le fate. 

Forse non ha fatto niente di sbagliato, forse c’era qualcosa in lui che non piaceva alle fate, o era semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Colpire una persona con Strey non è di per sé mortale, è ciò che la persona potrebbe fare nella confusione a rivelarsi fatale. 

Fortunatamente, in questa occasione, il tedesco ha trovato Barry e si è liberato dalla Strey.

Immagino che non sapremo mai perché le fate abbiano preso di mira l’uomo tedesco, ma una cosa la sappiamo per certo, la prossima volta che verrai in Irlanda, assicurati di essere rispettoso verso la terra, le creature e i suoi luoghi sacri o anche tu potresti venire colpito dalla Strey delle fate.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM


Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie