Ring of Kerry

Giu 23, 2020 | Luoghi

Il ring of Kerry é una strada che circonda la penisola di Iveragh nella contea di Kerry.

Si tratta di un anello di circa 200 km da percorrere su una strada panoramica, che attraversa una zona poco abitata in cui il paesaggio è il protagonista indiscusso.

Dietro ogni curva si nasconde qualcosa di fantastico, ti senti un tutt’uno con la natura che ti circonda e un senso di libertá si insinua nella tua anima.

Nonostante il turismo in questa zona aumenti sempre di piú, é riuscita a mantenere inalterato il suo fascino naturale.

County Kerry

I famosi laghi di Killarney,  la vista panoramica Ladies View dove, si dice, venisse la Regina Vittoria con le amiche ad ammirare il panorama dei laghi di origine glaciale in mezzo alle montagne.

Villaggi pittoreschi come Kenmare e Sneem, con belle casette colorate che contrastano con il grigio del cielo e i tipici cottage dal tetto di paglia.

Caherdaniel, dove si può visitare Derrynane House, la casa di Daniel O’Connell, oggi monumento nazionale.

Waterville uno dei luoghi preferiti per le vacanze da Charlie Chaplin e Cahersiveen le alte scogliere da cui si possono ammirare le isole di Blasket.

Isole-Blasket

Lungo la strada si incontra Glenbeigh, un tranquillo villaggio di grande bellezza grazie alla magnifica spiaggia sabbiosa di Rossbeigh, lunga oltre 6 km, che offre un panorama spettacolare sulla baia fino alla penisola di Dingle.

Killorglin, molto nota tra gli irlandesi per la Puck Fair.

I panorami cambiano continuamente dai laghi ai villaggi, del mare alle morbide colline dal verde smagliante, ai secolari querceti del Parco Nazionale e la costa ricca di piccole insenature e isole.

Spiagge lunghe e sabbiose lasciano spazio a insenature rocciose e calette, scrutando  l’orizzonte dalla costa si riescono a scorgere le isole Skellig, immerse nell’oceano impetuoso, due isolotti rocciosi, poco più che scogli, ma con un antico monastero Patrimonio dell’Umanità.

vivere in irlanda

Il Ring of Kerry è parte integrante della Wild Atlantic Way, una strada panoramica che si snoda per oltre 2500 km lungo il litorale occidentale irlandese, dove si ammira la potenza dell’Oceano Atlantico e l’alternarsi di colori dal verde al blu.

Dingle, Iveragh, Beara, Sheep e Mizen sono le cinque penisole che nel sud ovest dell’isola formano la cosiddetta mano d’Irlanda, una mano protesa verso l’Atlantico.

Emma.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Chi Siamo

Viaggio in Irlanda
Preventivo Viaggio Irlanda

Archivi

Categorie