Lo-Spirito-della-Brughiera creata da Emma Cardia per un italiano a Sligo

Lo Spirito della Brughiera

Durante il nostro ultimo tour, al Wild Nephin National Park, Ballycroy Co.Mayo, Donata mi ha ispirato a scrivere questa leggenda dopo aver commentato che la foto che aveva scattato sembrava raffigurare uno spirito. 

Dopo mesi di riflessione sulla storia, ho finalmente creato questa leggenda e spero che vi piaccia.

Nella selvaggia brughiera della contea di Mayo, avvolta dalla nebbia e dal mistero, esiste una leggenda antica che parla dello spirito della brughiera, conosciuto dagli abitanti del luogo come Aisling, la custode dei segreti della terra selvaggia.

Si narra che molti secoli fa, una giovane donna di nome Saoirse vagava per la brughiera in cerca di risposte alle sue domande più profonde. 

Era una ragazza intraprendente e curiosa, desiderosa di conoscere i segreti della natura e di scoprire il significato della vita.

Una sera d’estate, mentre il sole tramontava dietro le colline, Saoirse si avventurò ancora più in profondità nella brughiera, incurante dei pericoli e delle storie spaventose che circondavano quelle terre selvagge. 

Fu così che incontrò Aisling, lo spirito della brughiera, una figura eterea avvolta da un alone di luce verde smeraldo.

Aisling si manifestò a Saoirse sotto forma di una donna bellissima, con capelli fluenti che sembravano danzare con il vento e occhi che brillavano come le stelle nel cielo notturno. 

Le disse che era la custode dei segreti della brughiera e che solo coloro con un cuore puro e un’anima coraggiosa potevano avvicinarsi a lei.

Saoirse, non intimorita dalla presenza di Aisling, le chiese di svelare i misteri della brughiera e di guidarla verso la saggezza nascosta tra i dolmen e gli alberi secolari.

Per molte notti consecutive, Saoirse e Aisling si incontrarono nel cuore della brughiera, discutendo di filosofia, di amore e dei segreti dell’universo. 

Aisling le raccontò delle antiche leggende e delle storie degli spiriti che popolavano quelle terre, mentre Saoirse condivise con lei i suoi sogni e le sue speranze per il futuro.

Ma la brughiera non era solo un luogo di magia e meraviglia. 

Nascondeva anche oscurità e pericoli inimmaginabili. 

Una notte, mentre Saoirse stava tornando a casa dopo un incontro con Aisling, fu sorpresa da una tempesta furiosa che si scatenò improvvisamente. 

Il vento ululava tra gli alberi e la pioggia cadeva a catinelle, rendendo difficile persino il cammino più breve.

Disorientata e impaurita, Saoirse si perse nella brughiera, circondata dall’oscurità e dall’incertezza, ma all’improvviso, sentì una presenza familiare accanto a sé. 

Era Aisling, che brillava come una luce guida nella notte tempestosa. 

Con dolcezza e calma, lo spirito della brughiera condusse Saoirse attraverso la tempesta, proteggendola dagli elementi e guidandola verso la sicurezza.

Dopo quella notte, Saoirse e Aisling furono unite da un legame indissolubile, una connessione che superava il tempo e lo spazio. 

Saoirse divenne una custode della brughiera a sua volta, portando con sé le lezioni apprese dalle conversazioni con Aisling e diffondendo la sua saggezza tra le genti della terra selvaggia.

E così, la leggenda dello spirito della brughiera, di Aisling e Saoirse, continuò a vivere nei cuori e nelle menti di coloro che osavano avventurarsi tra le colline e i boschi della magica e misteriosa Irlanda.

Emma.

  • Leggenda creata da Emma Cardia per un italiano a Sligo.

Seguici anche su Facebook Instagram….E iscriviti al nostro gruppo!

VUOI VENIRE A VISITARE L’IRLANDA CON NOI? COMPILA IL FORM

Condividi l'articolo!

Categorie

Articoli Recenti

error: Content is protected !!
cosa vedere in Irlanda

CI TENIAMO ALLA TUA PRIVACY!

Questo sito web utilizza solo cookies tecnici necessari al suo corretto funzionamento. Per rispettare la privacy dei nostri utenti utilizziamo Matomo Ethical Analytics per il tracciamento del traffico al solo scopo di capire quali contenuti suscitano maggior interesse nei nostri lettori.

Se lo desideri puoi disabilitare il tracciamento in qualsiasi momento clicca QUI.