WILD ATLANTIC SUMMER

L’Irlanda non è solo Dublino, con noi viaggerai sulla famosa Wild Atlantic Way scoprendo i luoghi più suggestivi del nord ovest irlandese tra le contee di Sligo, Leitrim, Donegal, Mayo e Galway.

leggi di più

scopri la vera irlanda

In questo tour della durata di 8 giorni ti porteremo a visitare gli incantevoli scenari del nord ovest irlandese. La città di Sligo sarà la base di partenza per le escursioni giornaliere, verrete ospitati in hotel/B&B o appartamenti. 

ITINERARIO

Partenze il lunedì e il venerdì, dal 1 giugno al 28 settembre

Giorno 1: Arrivo a Knock e visita alla Contea di Sligo

blog-irlanda 

 

Verremo a prendervi in aeroporto e ci recheremo presso la città di Sligo, capoluogo dell’omonima contea.

Conosciuta anche col nome di Yeats county in onore del premio Nobel per la letteratura William Butler Yeats che é sepolto nel cimitero di Drumcliff ai piedi del Benbulben, vi accompagneremo a visitarlo, insieme a tanti altri luoghi che hanno ispirato le sue opere.

Per farlo sconfiniamo nella vicina contea di Leitrim per vedere le cascate di Glencar. Dalle spiagge di Rosses Point e Strandhill, fino alla penisola di Mullaghmore dove vedremo spiagge, scogliere e sullo sfondo il castello Classiebawn. Creevykeel, risalente al periodo neolitico 4000 – 2500 a.C. è uno dei migliori esempi di tomba di corte in Irlanda.

Tutte sono note localitá di villeggiatura e dei paradisi per gli amanti del surf. Altro tratto caratteristico dello skyline di Sligo è la collina di Knocknarea dove in cima si staglia la sagoma della tomba della leggendaria regina Maeve, questa zona ha alcuni dei cimiteri megalitici più grandi d’Europa.

Giorno 2: Slieve League e dintorni

Tour Slieve League in Italiano

 

Partendo da Sligo raggiungeremo la turistica Bundoran per visitare i ponti delle fate.

Proseguiremo verso le Slieve League, le scogliere tra le piú alte d’Europa, una delle tappe piú suggestive, concludiamo la giornata con la visita di Malin Beg con la spettacolare Silver Strand.

Giorno 3: Achill Island

achill island 

Situata nella contea di Mayo è la più grande isola irlandese ed è collegata alla terraferma da un nuovo ponte levatoio, il Michael Davitt Bridge.

Visiteremo alcune delle 5 spiagge presenti sull’isola che hanno ricevuto il premio come Bandiera Blu, la sconfinata spiaggia di Keel lunga 4 km e la piú piccola Keem beach una perla racchiusa tra le montagne.

Giorno 4: Downpatrick Head

Tour Irlanda in Italiano 2020

 

Meta principale della giornata Downpatrick Head, un suggestivo promontorio della contea di Mayo.

Il suo terreno surreale e la vista mozzafiato fanno di questo luogo un testimone del passare del tempo arricchito di storia e folklore. Lungo la strada visiteremo anche Enniscrone e il famoso Beach Bar, un pub irlandese vecchio stile, il classico cottage dal tetto di paglia.

Giorno 5: Malin Head

Malin Head

Percorrendo le strade panoramiche che scorrono lungo le bellissime coste della penisola di Inishowen, raggiungeremo Malin Head, perla della Wild Atlantic Way, è un promontorio che raggiunge il punto più settentrionale dell’isola irlandese.

Qui si erge una torre segnaletica di epoca napoleonica e in questi luoghi é stato girato Star Wars.

Giorno 6: Cimiteri Megalitici

Tour Cimiteri Megalitici Irlanda

 

Nella contea di Sligo sono presenti diversi cimiteri megalitici: Carrowmore, per dimensioni il secondo cimitero megalitico piú grande d’Europa e risale al 3500/4000 a.C.. Knocknarea, la tomba della leggendaria regina Maeve.

Carrowkeel, un complesso di tombe del neolitico splendidamente situato in cima a una collina che comprende 14 tumuli. In una giornata non sono visibili tutte, valuteremo quali fare in base alle condizioni climatiche.

Giorno 7: Galway, Capitale della Cultura 2020

Shopping in Irlanda

 

Raggiungeremo la vivace e colorata cittá di Galway, dove giocolieri, musicisti, ballerini ed artisti di strada faranno da cornice alla visita della cittá tra le vie cittadine ricche di storia, locali caratteristici e di gadgets.

Concedetevi un buon pranzo accompagnato dalla birra locale la Galway Hooker e godetevi lo shopping tra i maglioni delle isole Aran e i Claddagh ring.

Giorno 8: Rientro in Italia

Vi riaccompagneremo in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Fine dei nostri servizi.

TOUR SVILUPPATO IN COLLABORAZIONE CON BOOM TRAVEL

A PARTIRE DA € 1370

PREZZO PER 2 PERSONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE, VOLI A/R E ASSICURAZIONI MEDICO/SANITARIE INCLUSE

Richiedi una Quotazione

Sogni di visitare la vera Irlanda? Questo è il tour che fa per te!

Richiedi subito una quotazione, personalizzata, senza impegno!

Un Italiano a Sligo collabora con Boom Travel, Tour Operator e Agenzia Viaggi e Turismo per offrire ai suoi clienti un servizio completo e di alta qualità al miglior prezzo.

Il Prezzo include:
  • Trasferimento da e per aeroporto (Irlanda)
  • Tour giornalieri con accompagnatori italiani
  • Automezzo e costi per gli spostamenti
  • Hotel con servizio di pernottamento e prima colazione
  • Voli A/R
  • Assicurazioni Medico Sanitarie Obbligatorie
Il Prezzo non include:
  • Pranzi e cene
  • Eventuali ticket di ingresso alle attrazioni
  • Tutte le spese personali

Privacy